Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« I soldati portano soltanto guai, sissignore »
- Mag -
 
Myst Cyclopedia

Ars Malefica (Stregonerie), Le Stregonerie

[categoria]
Immagine che richiama elementi delle ricerche raggruppate sotto il nome di Ars Malefica, più note come Stregonerie.Raccolta di ricerche magiche non riconosciute dalla Classificazione di Greyhaven, non incluse nel Grande Grimorio e non considerate Extra Limbum per via dello scarso rigore scientifico degli studi su cui si basano: chi le conosce è solito riferirsi ad esse con il nome comune di Stregonerie.
Nella maggior parte dei casi si tratta di risultati imprevisti di esperimenti autodidatti e/o privi dei necessari requisiti di compiutezza, efficienza e riproducibilità che contraddistinguono le ricerche magiche propriamente dette. Per questo motivo i loro effetti, lungi dall'essere considerati incantesimi veri e propri, vengono relegati al rango di di trucchi o fenomeni di bassa lega.

Diffusione e utilizzo

L'utilizzo delle stregonerie è solitamente proibito ai discepoli dai loro Maestri ed è prerogativa di quei Praeposteri che non hanno la fortuna di imbattersi in un mentore adeguato. A dispetto del nome attribuito a queste tipologie di studi e del disprezzo manifestato dai maestri delle Scuole di Arti Magiche, la pratica della cosiddetta Ars Malefica è tutt'altro che infrequente: non sono pochi i maghi e i mentori che decidono di arricchire il proprio grimorio personale dedicandosi allo studio di una o più stregonerie. Per questo motivo, oltre che per la scarsa potenza ed efficacia delle stesse, il loro utilizzo tende a non essere sanzionato più di quanto non sia qualsiasi altro incantesimo non autorizzato.

Elenco delle Stregonerie note


to be continued
Creata il 27/03/2014 da DarkAngel (1355 voci inserite). Ultima modifica il 16/01/2015.
2630 visite dal 27/03/2014, 04:08 (ultima visita il 24/12/2024, 05:26) - ID univoco: 3278 [copia negli appunti]
[Genera PDF]