Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Era per fare uno sgarbo a lui, mica un piacere a te! »
- Sven a Kelly -
 
Myst Cyclopedia

Baia di Erica

[luogo]
luogo
Tipo:
porto
Popolazione:
circa 50 abitanti
Baia di Erica - ImmagineLa Baia di Erica è una profonda insenatura che si apre nella costa frastagliata delle Falesie degli Orchi.
Sul mare la baia è accessibile solo attraverso un passaggio stretto e protetto, percorribile unicamente da imbarcazioni con la chiglia bassa. Le pareti di scogli bianchi sono ricoperte dall'erica, che in estate assume un intenso colore violetto.
Oltre l'insenatura si apre una piccola spiaggia protetta da pareti rocciose che la circondano da ogni lato, che può essere raggiunta via terra solo da un passaggio obbligato nella Gola Pallida.

Il villaggio Nordro

La Baia di Erica ospita un piccolo villaggio Nordro, ben protetto e nascosto, che ospita una cinquantina di persone, tra guerrieri, donne e qualche bambino. Il villaggio è nelle mani del Clan del Gabbiano, il cui capo-clan è fino all'agosto 516 Gokstad il Poeta. Il Poeta viene ucciso in un duello rituale da Gunnvor Figlio del Sole, che prende al suo posto il ruolo di capo-clan.
Il primo insediamento di Nordri nella zona risale ai primi anni del 500, ma si può iniziare a parlare di villaggio solamente dal 515, quando un numero considerevole di persone si è trasferito stabilmente nella Baia, approfittando della Guerra delle Lande e della scarsa sorveglianza sulla costa da parte dei soldati di Greyhaven.
Creata il 17/04/2013 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 16/05/2013.
2033 visite dal 17/04/2013, 12:31 (ultima visita il 03/11/2024, 20:14) - ID univoco: 2982 [copia negli appunti]
[Genera PDF]