Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ci sta gente viva e gente morta, e camminano tutti. »
- Kailah -
 
Quixote, soldato del Miestwode
Quixote, soldato del Miestwode
Nessun personaggio associato [aggiungi]
 
creato il: 28/04/2006   messaggi totali: 84   commenti totali: 105
133380 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 24/08/2024, 19:38)
ultimi 10 articoli (cambia) · Pagina 5 di 9
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9
8 Maggio 517
Lunedì 23 Ottobre 2006

Nuovi paradossi

La "mummia" parla e intende bene anche se con un po' di megalomania.

Sostiene che i nostri nomi e le parole per aprire la porta siano nell'antica lingua e solo accidentalmente assumono un significato anche in Grey Haven.



Io conosco un'altra lingua: il nanico; e dalla mia esperienza queste coincidenze sono a dir poco assurde.

Continueranno a darci a bere tutto quello che vogliono? E noi, corredati di ben due paladini e uno studioso, ci berremo tutto?
scritto da Quixote , 09:37 | permalink | markup wiki | commenti (2)
 
8 Maggio 517
Domenica 22 Ottobre 2006

checcu#o!!

Sembra che la nostra vera dea sia quella bendata



tutto avviene per pura fortuna e sembra che tutti noi ci affidiamo a lei dati i nulli risultati dell'intelletto.

Saliamo queste scale aperte per caso dai pulsanti nella camera sfondata.

Apriamo un passaggio girevole perché ci capita sopra quello col giusto peso.

Ci troviamo chiusi dentro a un vicolo senza uscita con la "mummia" fuori e il piano più gettonato è: uscire sperando che la "mummia" si sia allontanata per un po'. Ed è proprio così.

Julie e una guardia si girano metà grotta per trovare la paladina e incredibilmente sulla loro strada la "mummia" non capita.

Intanto tutti studiamo ... inutile ... Julie dice una frase a caso di quelle del mio sogno e apre un passaggio segreto.

Appena chiuso dietro di noi il passaggio segreto arriva la mummia che non ha sentito le frasi per aprire e chiudere.

Ora che siamo intrappolati in questo passaggio la cosa più intelligente che troviamo da fare è prendere in giro la "mummia" che sta fuori.

... forse speriamo tutti che la fortuna ci aiuti ancora? ... comincio a credere che abbiamo ragione a farlo.
scritto da Quixote , 21:26 | permalink | markup wiki | commenti (5)
 
8 Maggio 517
Mercoledì 11 Ottobre 2006

Lo stiamo perdendo

Loic con questa storia dei culti antichi è sempre più invasato ...



... non lo vedevo così dai tempi del Miestwode quando gridava "nanomerda ... nanomerda ... nanomerda".
scritto da Quixote , 12:50 | permalink | markup wiki | commenti (2)
 
8 Maggio 517
Domenica 8 Ottobre 2006

I bottoni

Manca poco al risveglio della creatura addormentata da Jack di cuori.

Gli intellettuali del gruppo non hanno saputo decifrare i codici trovati.

Le caverne sono state completamente esplorate (a parte la gigantesca necropoli al piano inferiore).

Abbiamo abbastanza prove per giustificare il nostro operato.

Ci è infine stato detto dallo spirito di un paladino morto di non aprire nulla senza la giusta chiave.

Cosa direbbe il buonsenso? ... "di uscire" penso io.

E invece no! Eric vuole spaccare tutto ... che potrebbe anche essere un'idea (dato che è tutta roba malvagia).

Ma non va neanche così. Guelfo prende come scusa la smania di Eric e dà sfogo alla sua curiosità morbosa cominciando a premere i bottoni della sala nascosa.

Dopo aver digitato una sequenza dedotta da una statuetta delle civette si sente un gran rumore. L'uscita si è chiusa.




Panico! Si comincia a premere i pulsanti più o meno a caso, quando si sente un nuovo rumore. L'uscita resta chiusa, ma una nuova scala che sale si è aperta ...

Ancora mi sembra di essere totalmente estraneo alle dinamiche degli uomini del mondo fuori della foresta.

Che dire? Io fortunatamente sono abituato a restare chiuso nelle cave.
scritto da Quixote , 18:15 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
8 Maggio 517
Domenica 8 Ottobre 2006

Laghetto

Un'altra stanza particolare è una un po' più grossa delle altre dove c'è un laghetto.

Particolari: qualcuno sembra si sia immerso nell'acqua, sul fondo sembra esserci qualcosa che riflette la luce.

Dopo vari tentativi di Guelfo che pensa di andare sotto quattro metri sapendo a mala pena restare a galla ci riesce Eric.

Il guerriero raccoglie questo oggettino d'oro.



Valeva la pena bagnarsi tutti?
scritto da Quixote , 11:06 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
8 Maggio 517
Domenica 8 Ottobre 2006

Gufi e civette

Abbiamo circa due ore per esplorare le grotte per trovare nuove prove delle colpevolezza di questi tipi ... poi si risveglierà "la mummia".

Il sistema di grotte è essenzialmente un posto dove si vive: camere da letto, magazzini, bagno, cucina.

Nella camera della Donna di picche troviamo vari carteggi, ma non c'è tempo per leggerli si prende tutto e si prosegue.

La prima stanza strana che troviamo è una stanza con una sola apertura che sembra stata ricavata sfondando un muro ... di base sarebbe stata una stanza completamente chiusa. "Una casa senza porte al cui interno c'è la morte"?

All'interno ci sono vari simboli strani e due disegni. Uno rappresenta due cani, l'altro un uomo pieno di tondini che si copre la bocca.

Cosa c'è di strano? I tondini si premono!!

Perdiamo molto tempo a capire come si premano, ma senza successo. "Non aprite niente senza la giusta chiave" disse il paladino.

Loic che era andato in giro porta tre statuette con delle civette (lievemente diverse tra loro) e ci invita ad andare a scovare i tre sacerdoti.



Guelfo e altri restano a decifrare le civette, io vado a cercare i vecchi.

Risultato: Guelfo scopre che le civette nascondono un codice e ne rompe una (!??!!?!); noi non troviamo i vecchi, ma solo una sala piena di organi asportati e una sconfinata necropoli ... tutto finisce con Loic che bestemmia e grida come un pazzo.
scritto da Quixote , 10:42 | permalink | markup wiki | commenti (3)
 
8 Maggio 517
Domenica 8 Ottobre 2006

Prigionieri

I morti sembrano essere la donna di fiori, l'otto di picche (detto il "biondo") e vari altri scagnozzi.

Troviamo anche i prigionieri. Una paladina e due guardie civiche vive. La terza guardia civica verrà ritrovata squartata in una sala interna. Il secondo paladino è stato incatenato e torturato a morte per una faccenda di nomi.



Pare che anche i nomi propri delle persone siano importati per questi riti. Ad esempio sembra che la nostra partecipazione a questi eventi sia anche e soprattutto stata determinata dai nostri nomi.

Altra carne al fuoco ... tutto si fa sempre più confuso.

I prigionieri vengono ovviamente liberati (come ordinato dal fantasma del paladino qualche giorno fa). Oltre ai morti sembra che nelle caverne vivessero tre sacerdoti di Shub-Nigurath. Per finire pare che esista un sistema di leve che apre e chiude alcune entrate alle grotte.
scritto da Quixote , 10:08 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
8 Maggio 517
Domenica 8 Ottobre 2006

L'infiltrato

Dopo uno strano mercanteggiare con i "cattivi" nel cimitero si combatte. Il combattimento è risolto da Jack di cuori che riesce ad immobilizzare una sorta di "mummia" per qualche tempo (era il punto forte della loro difesa). In ogni modo la "mummia" (9 di fiori) si libererà tra breve dal potere di Jack. Inutile dire: stregone e paladino sono impotenti davanti a tutto ciò.

Jack ci dà delle prove del traditore di questa "rosa bianca" (non mi hanno ancora spiegato cosa sia, in ogni modo anche Jack la conosce). In realtà ci consegna delle lettere firmate "10q" (dieci di quadri) e ci dice che il 10q è un nobile del ducato di Amer che fa il doppio gioco tra Ogam e Rosa Bianca. Sono delle prove?



Anche Bart pensa che non siano delle prove ... bisogna perlustrare il sistema di grotte dove i "cattivi" vivevano.
scritto da Quixote , 09:48 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
7 Maggio 517
Domenica 10 Settembre 2006

Corrispondenze

Siamo giunti a Rigel. Sarà che Loic è un po' taciturno ultimamente, ma Guelfo sembra aver preso la guida del gruppo. Meglio così, gestire la democrazia mi era più difficile.

Dopo aver identificato la locazione del vecchio cimitero siamo andati a parlare con una sacerdotessa di Harkel.

Dice che nelle antiche religioni il gufo e la civetta erano simbolo dell'osservatore, che però desidera il caos. Contrariamente all'Alce che protegge i luoghi incontaminati ed è favorevole all'ordine. Quest'ultima cosa mi suona poco, se sei custode della natura vergine dovresti essere contrario alla civilizzazione ... vabbe' ...

Non conosce l'Ogam, ma sa che ad ogni pianta è associata una caratteristica (e ad ogni caratteristica una runa ogam a quanto pare).



Ci ha detto tutte le piante associate alle "qualità" a loro volta associate alle rune che conosciamo (quelle che ci ha detto Q di cuori).

Le faccende si complicano.

Mi è venuto in mente ora che se a Julie hanno fatto vedere un giunco prima di addormentarsi potremmo chiedere alla sacerdotessa che caratteristica è associata al giunco.
scritto da Quixote , 15:22 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
6 Maggio 517
Domenica 10 Settembre 2006

Sogno

Siamo sulla via di Rigel dove dobbiamo trovare il vecchio cimitero, per mettere in scena lo scambio di Q con Julie che c'è già stato.

Guelfo ed io abbiamo fatto lo stesso sogno stanotte. Ci è apparso il fantasma del paladino morto.



Dice che "dobbiamo liberare i prigionieri" e che "non dobbiamo aprire nulla senza la giusta chiave".

I prigionieri non sabbiamo quali siano, ma è abbastanza chiaro che la chiave ricevuta in sogno dal Dio-Alce presto sarà utile.

Figo che i morti parlano anche con me ...
scritto da Quixote , 15:03 | permalink | markup wiki | commenti (0)
ultimi 10 articoli (cambia) · Pagina 5 di 9
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9