[NUOVA CAMPAGNA] Roadmap e informazioni
Inviato: 15/11/2011, 12:29
Salve a tutti,
provo a fare una roadmap per l'inizio della nuova campagna. L'obiettivo è quello di essere pronti per gennaio 2012, previsione ottimistica ma tutto sommato avverabile se contribuiamo tutti a leggere e interessarci attivamente delle nuove voci e regole che saranno introdotte e presentate. L'elenco può sembrare chilometrico ma non fatevi scoraggiare, molte voci sono molto "rapide" anche se importanti... quelle critiche sono tutto sommato poche.
------------------------------------------------------------------------------
MAPPE
------------------------------------------------------------------------------
M1- A livello "continentale" le mappe sono già a posto. A livello "regionale", per così dire, sarà senz'altro necessario fare ancora qualche modifica, subordinata ai punti A3, A4, A5 etc. (vedi sotto)
M2- Mappa Surok: è necessario un dettaglio maggiore (a cura di Matteo), in particolare per le zone della nuova campagna.
M3- Mappa Elsenor: è necessario un dettaglio maggiore (a cura di Valerio).
M4- Mappa di Greyhaven: vedi sopra (a cura di Valerio).
M5- Discussioni sulle zone "hic sunt leones" (Zedghast, Abbul, etc.): cosa fare subito, cosa rimandare.
M6- Varie ed eventuali: nuove proposte, nuove aree, nuove zone da mappare (o da mappare meglio).
------------------------------------------------------------------------------
AMBIENTAZIONE
------------------------------------------------------------------------------
A1- Divinità della Luce e delle Tenebre. Mancano ancora le seguenti cose: voci di Kayah, Ilmatar, Ilmarinen, Maers, Azatoth, Yog-Shoggoth.
A2- Sinodo di Delos: creare la voce e integrarla con quanto deciso da me e Luca relativamente a A3 (vedi sotto).
A3- Guerra di Benson: ho già in mente il soggetto, lo sviluppo e l'epilogo del conflitto. Per portarla a compimento mi servono le seguenti cose:
- eventuali contenuti "eccezionali" forniti da Gulas, Amer e Delos in termini di paladini e/o forze armate (per il momento viene calcolato un supporto generico di qualche migliaia di soldati e qualche decina di paladini per ogni ducato)
- la disponibilità di Matteo (chat/telefono) per ambientare nel migliore dei modi il "contributo dei Nordri naturalizzati" e l'asset di fine guerra.
- la disponibilità di Luca (chat/telefono) per ambientare nel migliore dei modi il "contributo Deliota" e l'asset di fine guerra, nonché le problematiche legate al sinodo (vedi A2).
A4- Elsenor post 510: A quanto ho capito il lavoro finora fatto vi è piaciuto: c'è da completare la storia recente e linkarla con la situazione attuale, strettamente collegata ai punti A5 e A6.
A5- Nordri, Nordri "naturalizzati" e Elsenor post 510: strettamente collegata ai punti A4 e A6: bisogna chiarire, per iscritto, quale è la situazione tra i Nordri, i Nordri "naturalizzati" e il Duca e i territori di Surok, mettere nero su bianco gli accordi presi e gli attuali centri di potere/governatori/generali in auge.
A6- Surok e Feith post 510: è necessario scrivere alcune voci sull'asset attuale (post 510) di Surok e Feith: si tratta di un punto di particolare importanza perché la campagna sarà imperniata sul contenuto di queste voci. E' necessario ovviamente il contributo attivo di Matteo.
A7- Feith e Lankbow post 510: è necessario chiarire i rapporti tra Feith e Lankbow negli ultimi anni, con particolare riguardo alle minoranze elfiche presenti sul territorio, alla loro integrazione/alienazione e alle regole/leggi vigenti. Per questo è necessario ovviamente il contributo di Gianmarco.
A8- Storia/Atlante di Surok. E' necessario perlomeno uno sparuto gruppo di voci che descrivano Surok e la sua storia pre-500, in modo da poter meglio comprendere la situazione attuale, come ci si è arrivati e dare maggiori informazioni possibili sul territorio.
A9- Varie ed eventuali: eventuali richieste e/o proposte su aspetti mancanti dell'ambientazione e pianificazione del loro sviluppo futuro.
------------------------------------------------------------------------------
REGOLE
------------------------------------------------------------------------------
R1- Nuove regole di Iniziativa, che influenzano gran parte delle regole di Combattimento attuali. Discussione, scrittura ed eventuale playtest.
R2- Nuove regole di combattimento a cavallo (dipendenti da R1 e in parte loro conseguenza).
R3- Nuove regole sulle armature (in parte dipendenti da R1).
R4- Modifiche alle armi, danni e features (in parte dipendenti da R1).
R5- Poteri di Ilmatar, Ilmarinen, Maers, Harkel, Azatoth, Yog-Shoggoth.
R6- Update/aggiornamento di tutte le regole che riguardano l'iniziativa (inclusi quindi poteri e incantesimi) sulla base delle differenze di iniziativa previste da R1.
R7- Varie ed eventuali: nuove proposte su regole come: danni e ferite, tipi di danno, ingombro/impaccio, equipaggiamento, corpo a corpo, armi di fortuna, etc.
------------------------------------------------------------------------------
CAMPAGNA
------------------------------------------------------------------------------
C1- Discussione generale sulla campagna: determinazione del ruolo e del peso che ciascuno di noi avrà al suo interno come ambientatore e master ed eventuali idee/aspettative come giocatore.
C2- Presentazione della campagna. Descrizione del setting generale, proposta sulla suddivisione delle zone e del lavoro da fare sul territorio.
C3- Discussione generale sul nuovo gruppo: composizione, orientamento, scopi, obiettivi, ragionamenti su quella che sarà la loro storia.
C4- Discussione specifica sui personaggi: età, punteggi, poteri, talenti, pregi, limitazioni, equipaggiamento, background e altro.
C5- Varie ed eventuali, richieste particolari e/o specifiche sulla nuova campagna.
Ho cercato di inserire tutto quanto. Questa lista serve più che altro come elenco, seguiranno una serie di post specifici per i vari punti elencati.
provo a fare una roadmap per l'inizio della nuova campagna. L'obiettivo è quello di essere pronti per gennaio 2012, previsione ottimistica ma tutto sommato avverabile se contribuiamo tutti a leggere e interessarci attivamente delle nuove voci e regole che saranno introdotte e presentate. L'elenco può sembrare chilometrico ma non fatevi scoraggiare, molte voci sono molto "rapide" anche se importanti... quelle critiche sono tutto sommato poche.
------------------------------------------------------------------------------
MAPPE
------------------------------------------------------------------------------
M1- A livello "continentale" le mappe sono già a posto. A livello "regionale", per così dire, sarà senz'altro necessario fare ancora qualche modifica, subordinata ai punti A3, A4, A5 etc. (vedi sotto)
M2- Mappa Surok: è necessario un dettaglio maggiore (a cura di Matteo), in particolare per le zone della nuova campagna.
M3- Mappa Elsenor: è necessario un dettaglio maggiore (a cura di Valerio).
M4- Mappa di Greyhaven: vedi sopra (a cura di Valerio).
M5- Discussioni sulle zone "hic sunt leones" (Zedghast, Abbul, etc.): cosa fare subito, cosa rimandare.
M6- Varie ed eventuali: nuove proposte, nuove aree, nuove zone da mappare (o da mappare meglio).
------------------------------------------------------------------------------
AMBIENTAZIONE
------------------------------------------------------------------------------
A1- Divinità della Luce e delle Tenebre. Mancano ancora le seguenti cose: voci di Kayah, Ilmatar, Ilmarinen, Maers, Azatoth, Yog-Shoggoth.
A2- Sinodo di Delos: creare la voce e integrarla con quanto deciso da me e Luca relativamente a A3 (vedi sotto).
A3- Guerra di Benson: ho già in mente il soggetto, lo sviluppo e l'epilogo del conflitto. Per portarla a compimento mi servono le seguenti cose:
- eventuali contenuti "eccezionali" forniti da Gulas, Amer e Delos in termini di paladini e/o forze armate (per il momento viene calcolato un supporto generico di qualche migliaia di soldati e qualche decina di paladini per ogni ducato)
- la disponibilità di Matteo (chat/telefono) per ambientare nel migliore dei modi il "contributo dei Nordri naturalizzati" e l'asset di fine guerra.
- la disponibilità di Luca (chat/telefono) per ambientare nel migliore dei modi il "contributo Deliota" e l'asset di fine guerra, nonché le problematiche legate al sinodo (vedi A2).
A4- Elsenor post 510: A quanto ho capito il lavoro finora fatto vi è piaciuto: c'è da completare la storia recente e linkarla con la situazione attuale, strettamente collegata ai punti A5 e A6.
A5- Nordri, Nordri "naturalizzati" e Elsenor post 510: strettamente collegata ai punti A4 e A6: bisogna chiarire, per iscritto, quale è la situazione tra i Nordri, i Nordri "naturalizzati" e il Duca e i territori di Surok, mettere nero su bianco gli accordi presi e gli attuali centri di potere/governatori/generali in auge.
A6- Surok e Feith post 510: è necessario scrivere alcune voci sull'asset attuale (post 510) di Surok e Feith: si tratta di un punto di particolare importanza perché la campagna sarà imperniata sul contenuto di queste voci. E' necessario ovviamente il contributo attivo di Matteo.
A7- Feith e Lankbow post 510: è necessario chiarire i rapporti tra Feith e Lankbow negli ultimi anni, con particolare riguardo alle minoranze elfiche presenti sul territorio, alla loro integrazione/alienazione e alle regole/leggi vigenti. Per questo è necessario ovviamente il contributo di Gianmarco.
A8- Storia/Atlante di Surok. E' necessario perlomeno uno sparuto gruppo di voci che descrivano Surok e la sua storia pre-500, in modo da poter meglio comprendere la situazione attuale, come ci si è arrivati e dare maggiori informazioni possibili sul territorio.
A9- Varie ed eventuali: eventuali richieste e/o proposte su aspetti mancanti dell'ambientazione e pianificazione del loro sviluppo futuro.
------------------------------------------------------------------------------
REGOLE
------------------------------------------------------------------------------
R1- Nuove regole di Iniziativa, che influenzano gran parte delle regole di Combattimento attuali. Discussione, scrittura ed eventuale playtest.
R2- Nuove regole di combattimento a cavallo (dipendenti da R1 e in parte loro conseguenza).
R3- Nuove regole sulle armature (in parte dipendenti da R1).
R4- Modifiche alle armi, danni e features (in parte dipendenti da R1).
R5- Poteri di Ilmatar, Ilmarinen, Maers, Harkel, Azatoth, Yog-Shoggoth.
R6- Update/aggiornamento di tutte le regole che riguardano l'iniziativa (inclusi quindi poteri e incantesimi) sulla base delle differenze di iniziativa previste da R1.
R7- Varie ed eventuali: nuove proposte su regole come: danni e ferite, tipi di danno, ingombro/impaccio, equipaggiamento, corpo a corpo, armi di fortuna, etc.
------------------------------------------------------------------------------
CAMPAGNA
------------------------------------------------------------------------------
C1- Discussione generale sulla campagna: determinazione del ruolo e del peso che ciascuno di noi avrà al suo interno come ambientatore e master ed eventuali idee/aspettative come giocatore.
C2- Presentazione della campagna. Descrizione del setting generale, proposta sulla suddivisione delle zone e del lavoro da fare sul territorio.
C3- Discussione generale sul nuovo gruppo: composizione, orientamento, scopi, obiettivi, ragionamenti su quella che sarà la loro storia.
C4- Discussione specifica sui personaggi: età, punteggi, poteri, talenti, pregi, limitazioni, equipaggiamento, background e altro.
C5- Varie ed eventuali, richieste particolari e/o specifiche sulla nuova campagna.
Ho cercato di inserire tutto quanto. Questa lista serve più che altro come elenco, seguiranno una serie di post specifici per i vari punti elencati.