Caro Diario, ti dico solo questo:
Alexander è rimasto con noi!!!
Dopo che abbiamo trovato il cadavere dell’Orsone nel mezzo della palude e ci siamo assicurati che era defunto, i nostri amici tre Stooges hanno detto che per loro era giunto il momento di voltare i tacchi e tornare a casa. Ruig ha cercato di convincerli a restare con noi per proteggerci da eventuali altri mostri (per esempio un nuovo Orsone), ma i tre erano inamovibili.
Io ero molto dispiaciuta perché dovevo dire addio ad Alexander, e perché, chiesto a Ludwig quale fosse il loro recapito per contattarlo in seguito, lui si era rifiutato di dirmelo.
Allora, poco prima che partisse, ho preso in disparte Alexander per salutarlo; lui mi ha suggerito di tornare indietro con lui e con i suoi fratelli, perché non vale la pena di rischiare la vita per dell’oro. Il fatto è, gli ho risposto, che non potevo lasciare i miei compagni a loro stessi, soprattutto perché, partiti loro tre Stooges, ero l’unica persona in grado di lanciare incantesimi contro eventuali altri mostroni. Lui è rimasto un po’ a pensare, e si è appartato con i suoi fratelli.
Poco dopo è tornato da me e ha detto che sarebbe rimasto con noi. Che felicità!
Certo, adesso mi sento un po’ in colpa, se non fosse stato per me lui ora sarebbe probabilmente al sicuro con i suoi fratelli, fuori da questo posto così spettrale. Tuttavia la sua presenza mi mette sicurezza, e ogni giorno che passa lui mi piace sempre di più.
Tra l’altro sono contenta perché sembra che la peregrinazione sia giunta al termine: probabilmente domani raggiungeremo le rovine, così vedremo una buona volta quello che c’è da vedere, semmai prenderemo quello che c’è da prendere, e poi si torna a casa e non ci si pensa più! Naturalmente sono curiosa, e soprattutto mi chiedo: a chi può essere mai venuto in mente di costruire qualcosa qui in mezzo? Un tempo questo posto probabilmente non era così ostile e inospitale, ma non riesco proprio a immaginare cosa possa averlo ridotto così. Spero che domani, alle rovine, ci sia la risposta a queste domande. Ma è tardi adesso, ed è ora di dormire. Tra un po’ sarà il mio turno di guardia, ed è bene che adesso riposi. Sono felice che farò il turno di guardia assieme ad Alexander!