Caro Yorik,
da quando ci siamo separati sono successe molte cose.
Sarebbe difficile riassumere tutto in poche righe, così ti dirò solo le cose più importanti il resto chiedilo ai nostri "amici".
Mentre ci trovavamo dai druidi Porter ha incontrato un tipo poco raccomandabile e si è fatto avanti per portare a termine una missione che aveva per oggetto il recupero di un libro.
Io rifiutai di partecipare, ma partii volentieri con gli altri allo scopo di accompagnarli, anche perché saremmo passati nei pressi del mio villaggio d’origine.
Un gruppo di persone (avversarie del committente) ci seguirono sempre da vicino. Alcuni mi seguirono quando lasciai il gruppo. Mi sorpresero durante il sonno e cercarono di costringermi a rivelare l’oggetto della missione minacciandomi di morte. Fui fortunato e riuscii a fuggire senza aver rivelato nulla. Avvisai gli altri, ma da loro ottenni scherno e quanto dissi fu sottovalutato.
Io so che si sbagliano, comunque ora è affar loro.
Spero di rivederti presto, ma ora mi devo occupare di quelli che mi seguivano…
Si accorgeranno che anche io so fare la parte del cacciatore.

Amichevolmente

Eril

P.s. molte delle ragioni che mi facevano aver fiducia in loro hanno perso spessore, mi sono sempre comportato troppo ingenuamente, ma ora non è più così…