Session Start: Wed May 22 22:10:19 2002 *** Now talking in #22maggiofuturo * Logging #22maggiofuturo to 'logs\#22maggiofuturo.log' (dimmi cosa fai, eri nella tua locanda, se non sbaglio) * Amras al pomeriggio se ne va (con molta accortezza) alla Serra. Deve parlare col capitano... (arrivi, ma non trovi il capitano) (che ore sono?) (le 4 di pomeriggio) girottolo un po' per cercare se lo trovo, altrimenti chiedo a qualche guardia che conosco La guardia ti dice di aspettarlo che nemmeno lui sa dove sia. (ok aspetto) (magari me ne vado un po' a rinfrescarmi nella mia stanza, poi torno giu' dopo) Quando torni c'è il capitano lo saluto Salve Ca pitano *** Sean is now known as Hector_Drungar salve Amras (sembra stanco) vorrei chiedervi consiglio... dimmi. (mi guardo intorno: ci sono orecchie indiscrete?) (non sembra) ... si tratta sempre del Saltimbanco. ho parlato con una sua ragazza, una delle sue parti, le ho detto che mio marito (per non ingelosirla) e' un mercante di Amer e che abbiamo ricevuto minacce... e che insomma vorremmo assumere un certo saltimbanco di cui abbiamo sentito parlare bene, e che e' di Elsenor come lei. ... lei mi e' sembrata sospettosa, e mi ha detto che deve chiedere informazioni a un suo conoscente, e che mi devo ripresentare tra due giorni. ... sicuramente chiedera' a lui. Se non hai intenzione di incontrarlo, non ripresentarti. beh il problema non e' per me, ma per voi, io non temo che lui mi faccia del male pero' magari andra' a parlarne col conte... che potrebbe prendersela con voi. per questo vi chiedo consiglio. Ormai saprà che c'è una ragazza con i capelli rossi che ha chiesto di lui... si credo sappia fare uno più uno. ... se devo incontrarlo allora preferisco prenderlo di sorpresa e presentarmi quando meno se lo a aspetta a casa sua... anzi... magari vado li' quando lui non c'e' e vediamo un po' di farci gli affari suoi. ... ovviamente se siete d'accordo. Buona idea. Stai attenta però. sisi andro' tra due giorni, proprio quando lui pensera' che io vada alla locanda bene. stai giocando ottime carte. lo sapremo solo se riesco a trovare qualcosa di interessante... ... beh, io vado. Torno a recitare la mia parte in locanda... e sto lontano dai gua i per un paio di giorni. si. buona fortuna. Vi faro' sapere appena possibile * Amras sorride non vi preoccupate troppo! * Hector_Drungar ti fa un cenno di saluto con la mano e si allontana (Amras torna alla sua locanda, al Porto: chiede all'ostessa se ci sono state visite per lei, e se la risposta e' negativa se ne va in camera sua) (sei in camera tua) relax: sto per conto mio e non scendo prima di cena, poi ceno e torno di sopra mezz'ora dopo la cena senti bussare all porta avanti (sono seduta sul letto) la porta si apre ed entra un figura *** Hector_Drungar is now known as Mary_Ann ...ciao... (mi alzo e la vado a s alutare) ciao! accomodati * Mary_Ann entra * Mary_Ann ti sta guardando duramente che c'e'? qualcosa non va? ... mi fai schifo... sono venuta solo per dirti questo. aspetta. * Mary_Ann si gira e si dirife verso la porta (serissima) * Mary_Ann sta andando alla porta se vuoi sapere la verita' rimani. * Mary_Ann si ferma. * Mary_Ann si gira (ha uno sguardo molto duro) * Mary_Ann incrocia le braccia sul petto e resta lì, in attesa io conosco il Saltimbanco e ti ho raccontato molte menzogne perche' sto... cercando di scoprire che razza di persona sia. e' molto importante. Lui sta lavorando per qualcuno, ma non tutti si fidano di lui. Così importante da inventarti quella storia? quella storia non e' del tutto falsa. e' vero, non e' stato quel bastardo a lasciarmi quei segni... ma se l'avesse potuto fare e se non mi fossi difesa ... l'avrebbe forse fatto. e se mi pento di qualcosa, mi pento di non averlo ammazzato quando avrei potuto farlo. ... ma non sapevo quel che mi hai raccontato tu ... io ti ho mentito, ma mi fido davvero del saltimbanco e spero solo di trovare le por prove di avere ragione. se ti fidi non ti servono prove. non servono a me, forse. Nè ti serve inventare storie. non mi piace mentire, talvolta lo devo fare. Lui ha detto che sei una donna debole. e ha ragione. Addio. * Mary_Ann si volta * Mary_Ann avanza verso la porta * Amras noon risponde e la lascia andar via. * Mary_Ann apre la porta, esce e la chiude dietro di sé (mi affaccio alla finestra e guardo quando si allontana) (non è difficile la vedi che si allontana a passo rapido nella direzione della sua locanda) aspetto un'oretta e poi esco (vestita di scuro) (ok, dove vai?) e mi dirigo a passi accorti (e attenta a non essere seguita) verso le due navi distrutte (dove dovrebbe dormire Sean (devo stringere i tempi, o e' tutto inutile) Ok, finito il molo (uso moltissima cautela, m devi camminare fra le rocce i guardo 200 volte intorno e sto bene attenta a non essere visibile) è un percorso un po' rischioso e difficile io sono agile e in gamba soprattutto con la poca luce della luna meno luce c e' e meglio e' Dopo circa mezz'ora che ti destreggi fra gli scogli (anche se ci metto un sacco di tempo va bene uguale) socrgi due relitti parzialmente buttati sugli scogli (mi dirigo verso quello dove dovrebbe avere il suo rifugio Sean) In cima alla scogliera un grosso cerchio di pietra la "sorella" di destra è la più grande a la parte posteriore in acqua, mentre più della metà della barca è sugli scogli poggiata di lato. la prua della nave è completamente distrutta avanzo con molta molta cautela ben attenta a scorgere ogni minimo segnoo di vita Sei davanti al relitto. c'è solo il suono della risacca aspetto un poco, immobile, poi cerco di capire da dove convenga entrare che rimbomba nel ventre della nave. le entrate possibili sono queste: direttamente infilandosi nella breccia sul davanti, è un passagio un po' stretto ma non dovrezti avere problemi a passare (anche p erche' no armature no armi) Arrampicandosi sul fianco ed infilandosi poi in una delle aperture laterali. puntare sul tuo equilibrio e mirare al castello di poppa (cosa mi sembra piu' rumo roso da fare?) Entrare dierttametne nella "pnacia" della nave credi sia rumorso perché forse rimbomba (anche se il suono della risacca ricopre i tuoi rumori) L'oblò sembra poco rumorosoma non sai dove finiresti. Il castello di poppa non credi sia rumoroso, ma sei sicuramente visibile. provo a fare piano dalla pancia della nave, se dopo pochi passi mi accorgo che rimbon mba provo l'altra strada Ti infili in un pertugio non senza fatica procurandoti qualche graffio supperficiale. E ti ritrovi in quella che ti sembra una grotta di legno. C'è un fortissimo odore di marcio ascolto se ci sono segni di vita, anche minim senti nettamente il rumore della risacca e dell'acqua, senti anche un gocciolare sinistro non vedi assolutamente nulla resto in silenzio, in attesa, per qualche minuto cerco di capire se, accendendo una candela da fuori sia visibile la luce o no senti che qualcosa scricchiola orrendamente sotto i tuoi piedi saranno topi... ho detto SCRICCHIOLA non SQUITTISCE riguardo alla candela... faersti un po' di rumore per accenderla e non hai idea se da fuori ti possano vedere... credi di si, comunque. (avanzare al buio faccio sicuramente piu' rumore) accendo la candela e la schermo con la mano il piu' possibile Sei circondata da pezzi di legno, travi. L'impatto dev'essere stato veramente forte. *** Mary_Ann is now known as Narratore non riesci a capire come proseguire, oltretutto. provo ad avanzare se e' possibile, ma cerco di trovare un passaggio adatto a Sean Fai un altro passo, senti ancora scricchiolare (secondo me qui cede tutto? e ti rendi conto che l'asse dove poggia il piede si piega in mdo percettibile sotto il tuo peso capito cerco di tornare cautamente verso l'uscita poi spengo la candela e riesco provando l'altra strada Esci sempre con grande difficoltà Se fuori con la tua candela spenta in mano. ok now free climbing provo la seconda strada Ti arrampichi agilmente sul bordo della nave, raggiungi le aperture del fianco (finestrelle) dentro non vedi nulla, senti il solito odore di marcio e il solito suono della risacca amplificato cerco un'apertura (in che senso? sei all'apertura) entro (ti tieni per le braccia, spero) (non ho ben capito come sia fatta questa apertura, comunque sto accorta e prudente e non mi tuffo nel vuoto) (immagina un oblà sul fianco della nave) (mi tengo si per le braccia) ti cali, ma non tocchi nulla coi piedi resti appesa (giù o su?) mi calo piano, cercando di capire dove sia il pavimento (sei al massimo a cui puoi arrivare e ancora non tocchi) (senti diversi scricchiolii ma non sei in grado di stabilirne la posizione perché sono molto rimbombati si direbbe in avvicinamento, comunque) (mi tiro su e cerco di raggiunere il castello di poppa) (ti tiri su, risbuchi con la testa dal buco e vedi a 2-3 metri da te una figura in avvicinamento proveniente dalla direzione opposta agli scogli (cioe'? dalla nave o da terra?) (quindi presumibilmente dalla nave) (si sta allontanando all ora?) Ha un lungo manto e dal riflesso desumi che è armato, con daghe o coltelli in ambo del mani si sta avvvicinando a te (non capisco: io sono sulla nave, lui sta allontanandosi dalla nave, ma si sta a vvicinando a me?) (no. Tu stai sulla nave. Lui va verso gli scogli dalla nave tu stai nella prima metà della nave quindi lui aveva 3/4 di nave a disposizione per partire. stai lungo il tragitto) (faccio finta di avere capito!) (e' impossibile che non mi abbia visto?) Repetita iuvant :) A___________________B____________________C A sono gli scogli B è amras C è il tipo C è vicino al mare la linea è la barca più chiaro? :) ah, si capito ti sembra strano che non ti abbia vista, dato che si sta avvicinando sempre di più (io sono dentro, e spunto solo con la testa?) (ti stai con le testa ed un braccio fuori) (cerco di calarmi dentro, sperando di trovare appigli per scendere, se pero' non ho appigli provo l'esterna e alla peggio mi butto in acqua Eh? (dove sta l'acqua, rispetto a me?) (dentro hai già provato a calarti, ma non hai "toccato" nulla. L'esterna cos'è? L'acqua è alle tue spalle l'esterna significa uscire dall'oblo', arrampicarmi suol bordo della barca e evitare il tizio alla peggio tuffandomi in acqua SEI SUL BORDO DELLA BARCA e gli scogli dove sono? Il tuffo nell'acqua lo escludi. troppi scogli. Gli scogli sono alle tue destra, ma devi sempre uscire dal buco mi sa che devo per forza uscire dal buco (alternative?) (o ti butti nel buco sperando. O ti arrendi. O ti arrischi ad uscire prima che lui arrivi, ma ce la faresti solo se non ti avesse visto. O tenti la morte col tuffo in acqua scogliosa) (ma a che altezza e' da terra sto buco?) Che intendi per "terra"? Immagina una nave buttata sul fianco saranno 4-6 metri ah, capito quindi io sto tipo sul sopra della nave coricata e c'e' il salto nel vuoto (sine) (non avevo capito niente!!!) (:) ) (scusa, tu gli oblò diove li metti? :) sul fianco, ma non avevo capito che la nave era distesa, pensavo fosse solo incagliata) (!!! Fico, l'ho ripetuto almeno 20 volte :) ) (mi immaginavo un'altra scena... fa niente!!) allora (se e' una cosa fattibile) voglio tirarmi fuori alla svelta dal buco e muovermi dalla parte opposta dalla persona in avvicinamento (quanto e' impossibile? altrimenti mi butto dentro e amen) (la persona ti sta a meno di 3 metri, ricordo e si sta avvicinando) (3 metri?) ok mi calo dentro TI butti? mi tengo solo con le mani e poi si mi butto. farai un paio di metri in caduta poi con un piede colpisci qualcosa (forse un pezzo di scoglio? un trave?) mentre l'altr prosegue la caduta. cerco di limitare i danni il primo piede ti scivola. (e ti fai male) cadi di sedere ma le assi su cui cadi cedono dai una gran botta (faccio l'impossibile per non gridare) alla testa un braccio ti fa malissimo e anche la gamba dove mi trovo? hai preso una brutta storta ad una caviglia non sapresti rumore del mare? non vedi nemmeno l'oblò sopra di te sei mezza incastrata ad qualche parte attorno a te un FORTISSIMO o odore di marcio e muffa e un fortissimo suono di rissacca le mani toccano legna realmente marcia sono molto in basso, credo... rimango in silenzio cercando di trovare la candela per accenderla Senti scricchiolii da un punto imprecisato sopra di te mi fermo allora non fiato e non faccio alcun rumore (devi sitrngere i denti per il dolore, comunque) (lo faccio) (immaginati un 5 ad una gamba, un 6 ad un braccio (capito) (tengo durissimo) e 2-3 punti alle altre parti del corpo ed 1 alla testa (immobile stringo i denti e impreco nella mia mente in silenzio) (quanto aspetti) tanto ascolto gli scricchiolii in silenzio Senti gli scricchiolii che piano piano si allontanano. ok perfetto cerco di disincastrarmi e di mettermi in una posizione piu' comoda appena ti muovi il legno a cui sei incastrata cede ancora facendoti cambiare posizione bruscamente ti sfugge un grido di dolore ti rendi conto che il braccio che ti fa tanto male è incastrato in alcune assi che si sono rotte nella caduta respiro profondamente e cerco con lentissimi movimenti di liberare il braccio Lo liberi, ma a costo di molto dolore perché sei costretta puntellarti con il resto del corpo per distribuire meglio il peso si sei certa che se cambi posizione rischi di precipitare ancora di più il egno è veramente fradico e si sgretola con un niente (secondo i miei calcoli sono sotto il livello del mare? No. Però rischi di diventarlo con l'alzarsi della mare qui entra acqua, con la marea? ci sono conchiglie e simili robe? Non sapresti dirlo troppo buio. l'odore che senti è però odore di mare e anche sentendo l'umidità della legna è possibile cerco di riprendere la candela e di accenderla Fai una fatica incredibile per poi scoprire che la candela si è piuttosto maciullata nella caduta me ne basta anche un mozzicone giusto per capire dove mi trovo e come uscire Hai un mozzicone, come intendi accenderlo con una mano? ... gia'... e senza esce esche? beh, a questo punto comincio a strisciare lentissimamente verso un punto piu' solido dimmi tu. per quanto ne sai il solido può essere ovunque e in nessun posto faccio movimenti lentissimi, sto distesa per distribuiore ilo peso e a tatto cerco di capire cosa e' piu' solido e meno fradicio se c'e' una pendenza tendo all'alto ok. lentissima ovviamente strisci per qualche centimetro finchè le dita della mano non toccano quelo che potrebbe essere uno scoglio. Non ti sto, comunque, a descrivere i cigolii e li scricchiolii che la manovra comporta sisi me ne infischio sto scoglio: spunta dal legno della nave o ci sono aperture? spunta dal legno diresti forsi è quello addosso a cui sei cadut c'e' dello spazio sopra? cioe' i non sapresti tra il legno e lo scoglio c'e' dello spazio? cerco di capirtlo a tatto (no, lo spazio è occupato da legno caduto ci sono fessure, anche minime? filtra acqua? non immaginarti una tavola di legno con lo scoglio che spunta ma un casino di travi trucioli e assi buttati attorno ad uno scoglio strisciare strisciando quindi ti fai anche un po' male. niente acqua bene lentamente cerco di arrivare sopra lo scoglio (adesso al tatto dovrei capire se qui c'entra l'acqua della marea o no, se e' tutto una conchiglia o un'alga o no Lo scoglio è ricco di bozzi che sembrerebbero patelle o lumache segno che l'acqua lo lambisce e intorno? il legno? anche quello o no? (il legno è talmente marcio che potrebbe essere quasliasi cosa) (voglio cercare di capire se resto qui la notte muoio sicuro o no) (ripeto non immaginarti le tavole o il parquet) lo scoglio è molto appuntito, comunque (ti rendi conto che è un miracolo se non ti sei spaccata una gamba cadendo) Cerchi ti tirarti sullo scoglio, ma è faticossisismo,l l'unica mano con cui riesci a fare forza ti comincia a fare subito male, te la ferisci dopopochissimo e il sale dello scoglio non ti aiuta di certo. stringo i denti e cerco di raggiungere un punto solido oltretutto hai un braccio ed una gamba incapacitati per cui sei costretta a trascinarti letteralmente graffiandoti parecchio. non c'e' problema stringo i denti e avanzo (visto che i punteggi ce li hai, mi tiri una resistenza ed una freddezza :) ) 56 resistenza 54 freddezza Ok. Tieni duro. Lentissimamente ti comincia a tirare su per questo scoglio SI con moltissima fatica raggiungi un punto in cui puoi quasi sederti pur nella scomodità estrema e riesci a vedere il buco dell'oblà sopra di te. quanto e' lontano? (a circa 4 metri( capirai! :D ho spazio per stendermi? no ti brucia tutto cosa ho intorno? evidentemente lo scoglio da quello che riesci a capire (a occhio e croce, arrampicarti ti ha richiesto almeno un'ora) mi metto piu' comoda che posso e cerco di riposare un po' (adesso che ho in alto una via di fuga anche la marea non mi fa piu' paura sei indubbiamente un po' più tranquilla, ma dormire è difficile sei spossata ci provo, altrimenti ripos o e basta e ti rilassi il più possibile in attesa dell'alba (o della marea) diciamo che entri in una specie di dormiveglia non ti rendi più conto del tempo in un momento imprecisato un suono di scricchiolii ti riporta alla realtà (che succede?) on lo sai, non capisci, sei confusa cerco di capire se sta salendo la marea Ti rendi conto di si. il suono della risacca è molto più vicino. guardo in alto, verso l'oblo' e qualche spruzzo d'acqua ti arriva al piede e a tatto cerco di capire se posso salire piu' in alto, in qualche modo o no L'oblò lì.... ti mostra il cielo stellato comincia a sentire suoni di legni che sbattono nell'acqua probabilmente quelli che hai rotto cadendo a tatto trovo un pezzo di legno abbastanza grosso a cui aggrapparmi? Qui no. muovermi sarebbe troppo rischioso, adesso resto ferma e aspetto ancora attenta a cogliere il luccichio dell'acqua in avvicinamento (io immagino Amras praticamente seduta con le gambe in giù) si (la schiena dove?) ad un pezzo di scoglio che le arriva ai reni (molto scomodo) il luccichio dell'acqua lo vedi e' possibile sedersi su quello scoglio li' sopra? e senti l'acqua entrarti nello stivale No, troppo puntuto e irregolare tiro su la gamba se posso e mi riaccuccio piu' su una sola, l'altra ti fa troppo male ok e non hai spazzo per accucciarti aspetto ancora (ovviamente non mi posso alzare in piedi, no?) no aspetto allora l'acqua arriva a lmbirti fino a sotto il ginocchio. è gelida sopporto ti bruicia da morire lo immagino ma non possoo fare altro che aspettare ti senti veramente all'Inferno. (lo sono infatti) (ma non mi lamento, niente, resto li' ad aspettare) passa del tempo e l'acuqa comincia lentamente a ritirarsi sei sfinita e cadi di nuovo in un dormiveglia sospiro di sollievo sei scossa da tremiti di freddo, ti viene anche da piangere. piango, se la cosa mi da qualche conforto (a me verrebbe :) ) ma mi sento talmente annichilita che non so nemmeno se ho voglia di piangere o di lasciarmi semplicemente morire cosi' passa del tempo, tanto... ... ore. aspetto la luce del sole sono ancora degli scricchiolii a riportarti alla realtà il chiarore attraverso l'oblo' ah e ti accorgi che dall'oblò sempre notte? il cielo è meno scuro forse è l'alba finalmente! senti gli scricchiolii sopra di te, intensi (passi?) (forse) (mi asciugo il viso e prendo un oggettoo contundente qualsiasi a portata di mano) Sono all'altezza del buco. (quanto sono illuminata?) vedi una sagoma oscurare il cielo una sagoma nera sto immobile vedi la sagoma muoversi poi qualcosa di morbido ma di pesante ti arriva addosso è una corda (ha una cima legata sopra?) non sapresti sento se e' tesa la corda arriva dall'oblo senti che è tesa ma non ce la fai ad arrampicarti (non ci penso nemmeno) la mano del braccio sano ti fa malissimo l'altro braccio non ne parliamo se vedo, intorno a me, qua lcosa che potrebbe essere pesante e spostabile tipo un trave lo lego alla trave alla corda alti stai cercando la trave altrimenti se non ce l'ho a portata di mano lascio perdere e non faccio nulla quando senti una voce (cerco con gli occhi) calma e atonale dire: legatela alla vita VATTENE AI GHIACCI un inconfondibile sputo di colpisce il viso. Mi asciugo il viso con il braccio buono e mi guardo intorno trovi il tuo trave lego la corda intorno al trave ok. cerco poi di capire, guardandomi intoorno, come fare a tornare su, con le mie gambe. Ti rendi conto che potrsti cercare un percorso alternativo, se avessi la piena mobilità. nelle condizioni in cui ti trovi la vedi amara cerco di capire se ci siano posti piu' comodi dove restare stesa e riprendermi un po' per poi andarmene per conto mio senza dover dire grazie a quel bastardo Il posto migliore era quello dove stavi sotto lo scoglio. (ma la marea lo allaga?) ma solo immaginare dover scendere e risalire prima ceh arrivi la marea ti fa star male resto li' approfittando della luce cerco di capire come mettermi piu' comoda possibile e se c'e' dei pezzi di legno per rendere meno dura la mia permanenza sullo scoglio questo lo riesci a fare, on un certo sforzo ma alla fine, almeno hai il sedere sul legno marcio invece che sulla dura pietra. eccomi qua cerco di rilassarmi e di pensare ad altro. La luce piano piano entra ti rendi conto che è uno spazio abbasyanza grande sotto di te solo macerie scogli e quà e là un po' d'acuqa che zampilla alle tue spalle macerie sopra di te l'oblò. Dopo un'oretta senti di nuovo lo scricchiolio. e la figura ti oscura la luce lo guardo *** Narratore is now known as Sean non ti sei ancora stufata? o aspetti che la marea si ancora più alta e pesci e granchi ti assaggino? * Amras non risponde Sappi che questa tua intrusione mi ha particolarmente disturbato. Ero con una signora. e hai rovinato tutto. Il tuo padrone mi aveva assicrato che nessuno mi avrebbe più intralciato. .... mentiva il bastardo. oppure non tutti seguono sempre la volonta' del padrone. Vorrà dire che prenderà lui i provvedimenti verso i cani riottosi. lasciami in pace. Come la signora desidera ti porterò i saluti del Conte e del buon Hector sparisci. gli scricchiolii si allontanano (cosa fai?) aspetto di riprendere le forze da sola. ti redni conto che è difificle, sei anche fradicia e hai freddo, sai che comincerà a venirti sete e fame. E le ferite ti fanno male. lo so ma sono anche tignosa, arrabbiata come poche cose al mondo, furibonda contro Sean e contro tutto e tutti Con la luce vedi anche che gli abiti sono ridotti male e insanguinati, che hai tantisime ferite l'acqua di mare disinfetta di cui una brutta ad un braccio (quello che ti fa male) non penso che moriro' per questo, quindi stringo i denti e s sopporto covando cupi pensieri Suq uesto non ci piove, ti rendi però conto che attivamente puoi fare ben poco. aspetto allora anche tutto iol il giorno, se occorre e tutta la notte successiva dopo due ore senti di nuovo lo scricchiolio e un sommesso fischiare alzo gli occhi, stanca vedi solo la sagoma passare resto li' in silenzio passa il tempo, cominci ad avere sete in modo assurdo (tirami resistenza) un botto! :) 9+9+8+10 36+25+15 40+36 76 :D tie'! :))) stai malissimo ma sai di riuscire a resistere ancora. resisto. mi libero gli arti feriti dei brandelli di stoffa bagno con acqua di mare le ferite perche' non si infettino e resto li' Per ora l'acqua di mare è troppo in basso aspetto allora lentmanete la giornata passa cala il sole cerco di riposare scricchiolii che si allontanano sei sfinita addirittura dormi meglio ti svegli solo quando hai l'acqua alta questa volta ti arrivva sopra le ginocchia el ferite riprendeono a bruciare sopporto in silenzio e cominci a sentire dei piccoli morsetti sulle ferite delle gambe (niente di dolorosissimo cerco di ritirare su le ma molto fastidioso gambe inorridita al pensiero del cadavere divorato dai granchi faccio pazzie ma ritiro su le gambe il dolore è estremo, stringi i denti per non urlare gli occhi lacrimano ma riesci a tirar su la gamba ottimo riprendo fiato vedi che le ferite sanguinano copiosamente ... maledizione... aspetto che il tempo passi fatici a trovare una posizione, la caviglia dev'essere molto gonfia quelle che seguono sono alcune tra le peggiori ore della tua vita adesso mi viene tantissimo da piangere poi l'acqua comincia a scendere chino il capo sulle ginocchia e piango silenziosamente finche' l'acqua non scende di nuovo e io posso respirare torni nella posizione scomoda ma non dolorosa lentamente ti riaddormenti fai sogni orribili altra resistenza resistenza ai veleni e freddezza 13+40 resistenza: 53 27+35 resistenza ai veleni: 62 freddezza ho fatto anche un triplo zero! :DDDDD (peccato no punti ... ) 45 sul tavolo (tiri assurdi!) 45+28 73 freddezza (troppo forte!!) anzi 73+15 88 di freddezza :DDDDD resisti, ma ti rendo conto che sei allo stremo. sai che un'altra giornata così non la reggeresti (non voglio chiedere aiuto a Sean!) mi rassegno a tenere duro forse oggi ho acquistato un minimo di mobilita' e riesco ad uscire da questo inferno puoi provare provo provo ad alzarmi in piedi (del dolore me ne infischio) quando provi a lasciare il peso sulla gamba che ti fa male, per poco noncadi, la gamba ti cede, cavaglia ti fa un dolore disumano (non riesco a trattenere un grido di dolore, subito fermato) cerco di sostenermi alla corda che sta ancora li' in tensione senti che la corda è legata a qualcosa (senti scricchiolii e un campanello) riprendo fiato, senza poggiare il piede distrutto a terra senti i soliti scricchiolii che si avvicinano resto li', in piedi su un piede solo reggendomi alla corda col braccio buono e la solita sagoma che oscura il cielo e stringendo i denti per non urlare sopravvivi, vedo. ti stai divertendo? non grazie a te. Mentre tu fai la martire, il tuo capitano rischia di essere butatto fuori a calci in culo dal palazzo. tirami su razza di bastardo. (voce cattivissima) Si gratta la guancia guwardandoti immediatamente ... ho una cosa urgente da fare, ieri mi hai detto di andare ai ghiacci... anche oggi te lo ripeto. vai ai ghiacci. ma prima tirami su. (tono frettoloso e molto duro) e forse un sospettoso in meno, vicino al Conte, sarebbe un vantaggio. TI HO DETTO COSA DEVI FARE. altrimenti lanciami un pugnale e facciamola finita. Non sei nella situazione in cui dare ordini, lo sai? non ho tempo da perdere. vuoi tirarmi su si o no? io si, invece. sfrutta il tuo per legarti quella maledetta cima alla vita. (amras si lega) arriva uno strattone che le toglie il fiato e si solleva mi lascio sollevare trattenendo il respiro ti fermi a qualche decina di centimetri dal buco dell'oblò riappare sean tira fuori le braccia mi lascio tirare su * Sean ti afferra per le braccia provocandoti un dolore incredibile al braccio ferito e ti tira fuori respiro (e lo guardo con astio) adesso lasciami andare al palazzo. Lui si avvicina e fa per tirarti su mi lascio tirare su ti si carica su una spalla .. si avvia in direzione del castello di poppa. Noti che ci sono diverse funi tirate ad hoc per permettergli un movimento agevole sono troppo sfinita per protestare nel castello di Prua c'è una porta su un lato, ricavata da quella che, forse, un tempo era una finestra ti cala per le braccia (facendoti male) e poi ti lascia cadere cadi male ma su quella ceh sembra paglia e senti un grido di sorpresa (nonvogliogridare nonvogliogridare nonvogliogridare) POi scende anche lui. Il pavimento è quella che in condizioni normali sarebbe la parete del castello (chi ha gridato?) sul fondo c'è della paglia, un ammasso di coperte di lana con una testa rossa che spunta * Sean la guarda le dice qualcosa e lei annuisce * Sean tira fuori un coltello e ti si avvicina (lo guardo con aria di sfida) beh * Sean ti afferra per la gamba dolorante e ti tira a sé (silenzio) Con il coltello taglia lo stivale io devo andare al palazzo e ci devo andare subito vedi che hai la caviglia molto gonfia e livida (non voglio guardare) lui ti stringe la caviglia AH! (dolore disumano) pretendi che ti ci porti in braccio? dammi un bastone. * Sean guarda l'altra ragazza che si sta mettendo dei vestiti le dice qualcosa e lei si avvicina a guardarti la caviglia (è la ragazza della locanda) (non la guardo i n viso, guardo Sean con aria molto arrab biata) se dipednensse da me ti darei tante di quelle bastonate da farti vomitare sangue. che aspetti fallo, oppure risparmiati anche di dirlo. il tuo padrone ti vuole intera. ... devo andare da Drungar. Ci andrai, quando potrai camminare portami fuori da questo relitto ora fammi il favore di stare zitta. La ragazza gli dice qualcosa che lui ripete e trovero'o modo di raggiungere il palazzo. e la ragazza annuisce * Sean ti da un calcione su un rene OUCH "SEAN" dice la ragazza lui la guarda ripete quanto detto prima poi si arrampica ed esce (resto sola con la ragazza?) (Si) (riprendo fiato per qualche minuto) (poi la guardo in viso) (lei sta cominciando a pulirti le ferite) ... senti... (sottovoce, gola secchissima) (ti da dell'acqua) (bevo avidamente e la ringrazio con un cenno) (te ne da altra) glu glu glu ... ... ... io... devo andar via di qui... domani ma... c'e' una persona (risponde lei) che rischia di venire punita... ingiustamente... ... io non posso permetterlo... ... domani (ripete) * Amras si lascia cadere sulla paglia e chiude gli occhi Se Conte vede che tu è tutta rotta è peggio. no? ... e' peggio per Sean... forse (dopo una mezz'ora torna Sean) Lei alza le spalle * Amras sta stesa a occhi chiusi ha delle erbe ... possibile che con te servano le maniere forti per farti ragionare? * Amras non risponde (la ragazza prendere le erbe e comincia a lavorarle) la preparazione delle erbe sembra complessa. e dura un po', dopo un'oretta la ragazza (non guardo, tengo gli occhi chiusi e riposo) ti splama una pappina sulla caviglia facendo più piano che può (ma indubbiamente ti fa male) "domani già sgonfio e poco dolore!" dice ... grazie (rivolto alla ragazza) Poi passa a medicarti il braccio, ti pulisce le ferite del viso, ldelle mani, del corpo. * Amras si fa medicare docu (siete sole) docilmente, anche se fa un po' di istintiva resistenza a slacciare la camicia "Sean ha detto di farlo" ... * Amras sospira e lascia fare Indica la cicatrice e ti chiede cosa sia una cicatrice ... finisce di medicarti. (ci sono anche segni di morsi assurdi... sulla spalla c'e' il calco dentale del lupo) poi esce anche lei. * Amras cerca di dormire senti che i due cominciano a parlare e le loro voci di cullano (non ascolto, tanto non capirei) e ti addormenti profondamente zzzzzzzZZZZZZZZZZzzzzz ti svegli un paio di volte per bere non sapresti l'ora... bevi e crolli subito. La mattina di svegli perché qualcosa ti da fastidio alla gamba (cosa?) Sean ha la tua caviglia in mano e le sta legando attorno due pezzi di legno (lo guardo senza dire nulla) ti accorgi che hai dei vestiti in condizioni migliori di prima E che i tuoi sono in un angolo. (aspetto in silenzio) la caviglia è stata unta nuovamente e ti fa sicuramente meno male. la ragazza porge a Sean lo stivale tagliato lui te lo mette e poi lo cuce (guardo e non faccio niente) Appena avrai sistemato le tue cazzate, tagliati lo stivale e fai riposare il piede per una giornata. (provo ad alzarmi)O Ti tieni in piedi, la caviglia ti da un po' di fastidio. Usa un bastone finché puoi. davanti al conte fai vedere che ti muovi bene. (cerco con lo sguardo la ragazza) * Sean si alza e si arrampica fuori la ragazza ti guarda sorridendo (cenno di saluto e ringraziamento) ti aiuta ad alzarti * Sean si sporge dall'apertura allungando un braccio verso di te (posso farcela da sola?) (non credi) (accetto la mano di Sean, senza guardarlo in volto) Ti tira fuori senza complimenti me ne vado, zo ppicando, verso il palazzo. (non mi volto indietro) Passando per la città per il porto scopri che c0è un discreto casino. (che sta succedendo?) qualcuno a tagliato la gola al vecchio sguercio nottetempo. ... affretto il passo verso il palazzo arrivi al palazzo stringendo i denti, le guardie ti vedono e ti salutano ti parlano concitate "per fortuna che sei tornata! Il conte è infuriato! entro a testa bassa e dico che devo vedere il Conte immediatamente ti chiedono come stai sto bene sto (frettolosa) imbocco nel palazzo e vado verso la sala dove dovrebbe stare il conte Arrivi dal conte che ti fa sedere Ha uno sguardo molto severo. lo guardo e aspetto che sia lui a parlare sta in silenzio. Dopo un paio di minuti di imbarazzante silenzio arriva una guardia visibilmente imbarazzata portando Drungar guardo Drungar (come sta messo?) che non viene fatto sedere. (sembra molto abbacchiato) mi alzo e lo faccio sedere al mio posto poi guardo il Conte e dico: Il conte ti lancia un'occhiataccia "non e' di Drungar la responsabilita' di quello che e' successo. Sono stata io, ed io sola SILENZIO. (lo guardo duramente in viso) SIEDITI. (resto in piedi) sono io responsabile punisca me. Ti si avvicina nervosamente ti posa una mano sulla spalla (sostengo il suo sguardo) e ti spinge verso la sedia SIEDITI. (penso di non poter fare resistenza, visto che mi reggo a stento...) O vuoi peggiorare la situazione di quest'uomo? (siedo) Hector drungar (noti che non lo chiama capitano) Tu hai disubbidito a dei miei ordini epliciti. Mettendo a repentaglia la vita di una mia guardia. La guardia, fortunatamente, sembra in buona salute ed in altrettanto buone condizioni di spirito. (lo fisso, non guardo invece dalla parte di Drungar) E questo, certamente, dmimnuisce le tue colpe. Ha qualcos'altro da dire, oltre ciò che so già? "no" dice Drungar E tu Amras, hai scoperto questa prova... la prova che il mio collo rischia di essere reciso? * Amras inspira e guarda il Conte, poi Drungar, poi di nuovo il Conte no. Sean è un assassino un uomo spietato e non manca occasione di dimostrarlo. tuttavia non ho alcuna prova che sia un uomo che non mantenga la parola data, al contrario penso che la sua parola abbia valore. ... ma non per questo sono tranquilla ad affidare a queste mie impressioni la sicurezza vostra e della vostra famiglia. Non ho prove contro di lui, e nemmeno a suo favore. Ed è gisuto che resti tutto così. Ora, Capitano Drungar, capisco la tue paure .... ma che non succeda mai più. Ho troppi problemi esterni per preoccuparmi anche di quelli interni. Che non si ripeta. Potete andare. * Amras esce dalla stanza assieme a Drungar il conte esce a passi lunghi da un'altra porta. ... ho fatto un drungar sembra sollevato. gran casino... (soottovoce, a Drungar) L'importante è che tu stia bene... si... sto bene... quel figlio di un cane... non so cosa ha raccontato al conte... * Amras adesso che non si sforza piu' tantissimo, zoppica vistosamente Cos'hai fatto alla gamba? ... un bel volo... ... (sor (sorriso stremato) sono stati due giorni Drungar ti accarezza paternamente il capo moolto lunghi beh' per oggi allora, risposo. * Amras per un attimo chiude gli occhi e appoggia il capo a Drun gar (solo un momento, poi si scuote e si tira su) io ho del lavoro da sbrigare, inevce. e si allontana ... * Amras se ne va nei suoi alloggi e si butta morta sul letto E COSI' FINISCE IL GUSTOSO ANTEFATTO. :DD ALLELUJA! *** Sean has quit IRC (Quit: ) *** Disconnected Session Close: Thu May 23 01:48:32 2002