Session Start: Mon May 06 19:51:10 2002 *** Now talking in #6maggiofuturo *** Retrieving #6maggiofuturo info... * Logging #6maggiofuturo to 'logs\#6maggiofuturo.log' Amras, finito di parlare con il Capitano, si mette sulle tracce dell'uomo incappucciato. Non avendo molte informazioni da cui partire, e visto che si tratta di un uomo di fuori, per prima cosa si toglie gli abiti della divisa e si veste in borghese, e comincia a girare per le varie locande della citta' dei vari quartieri sperando di beccarlo. Così a caso? Amras conosce abbastanza bene le bettolacce del porto, per ragioni personali e intanto fa un giro "panoramico", senza chiedere a nessuno diciamo che un paio di sere le dedica a questo tipo di ricerca se ha dei "contatti" (e questo me lo devi dire tu) va a interpellarli Amras conosce un paio di osti e qualche cameriera. Lei, di suo, non riesce a trovare nessuno. (almeno in queste due sere) chiede per prima cosa agli osti e alle cameriere che conosce, contando sul fatto che il tizio sia uno che da abbastanza nell'occhio. Un'ose ti dice che non ha visto nessuno, mentre l'altro addirittura ti sorride e ti indica la sala comune, ti giri e vedi diversi tipi bizzarri, in effetti. Sei in una delle locande del porto. Elfi, nani, mercanti delle terre del nord, viaggiatori delle isole, delioti, uomini del deserto, ma anche due nomadi dell'est.... capito: di tutto un po' "magari è tra i miei clienti...." "a distinguerlo dagli altri" :) Amras ringrazia l'oste e si fa un giro, dopodiche', se non trova niente, comincia a guardare nelle locande piu' costose, anche se magari poco raccomandabili ANche questo giro si rivela poco proficuo. ok allora Amras si piazza al palazzo, in attesa che il mito si faccia vedere, per poterlo seguire. ok. Passano due giorni. Ed una sera, quando stai per smontare dal tuo turno lo vedi uscire da un'ombra (o almeno hai questa sensazione) faccio finta di non averlo notato Lui imbocca nel palazzo e aspetto, intanto mi tolgo la divisa e mi metto vicino all'uscita, in attesa che esca dal palazzo nascosta Gira per un corridoio e non lo vedi più. ok. si, aspetto che esca Passa un mezz'ora, poi un fruscio in campana ed eccolo uscire dall'ombra degli alberi lo seguo fare un cenno alle guardie che gli aprono il cancello giusto quanto gli serve per infilarcisi (immagino che tu sia già fuori) certo lo seguo (per ergolarmi, quant'è furtiva Amras?) bo? (controllo: 14 furtivita' + 18 agilita') (poverella!!!) (ok) cominci a seguirlo, noti che in mano ha un sacchetto e che si muove molto silenziosamente e velocemente lungo il ciclio della strada, dove le ombre degli alberi, lunghe a causa del tramonto lo nascondono Ad un certo punto si butta nel bosco. improvvisamente lo seguo anche di corsa se e'necessario Riesci a stargli dietro, anche lui corre e per poco non lo perdi, confuso nelle ombre, insisto Continui a seguirlo, ad un certo punto spunti in una radura lui non c'è eri convinta fosse andato da quella parte sto molto in campana mi guardo intorno e cerco di vederlo Improvvisamente dietro di te (ad una certa distanza) senti la voce sibilante che dice "perché mi segui?" "vuoi morire?" (da dove proviene la voce?) vicino ad uno degli alberi che circondano la radura * Amras si mette in guardia esci fuori se non hai niente da nascondere scorgi lo scintillare di due lame "perché mi segui?" "Il conte non si fida più della mia parola?" Amras non risponde, si limita a tenere d'occhio l'ombra Amras avanza di un passo o due verso lo sconosciuto "ferma se tieni alla tua vita" il tono della voce, che non è più il solito sussurro ti colpisce. "il mio compito e' proteggere il Conte" "e anche se lui si fida di te io non mi fido" "e per questo rinunci alla vita?" (il tono della voce è quello di un condannato a morte, diresti. Di uno che non ha niente da perdere) "uccidimi, e il Conte sapra' che ho ragione" "e si tu mi uccidi, avremo una nuova eroina" * Amras ride Senti in lontananza il suono delle onde che colpiscno gli scogli e poi silenzio. (e' fuggito?) A te sembra di vedere sempre la sagoma "chi sei? "un'ombra" lo senti dire dalla direzione opposta a prima (la radura non è comunque grandissima * Amras ha un tono infastidito non mi sconvolgi con questi trucchi da prestigiatore ne' con le risposte ad effetto. il vento tra le foglie, la risacca frusciii non senti altri * Amras sta comunque in campana altro non succede nulla per 10 secondi 20 30 40 50 Amras continua a guardarsi intorno, lentamente, con calma 60 secondi ombre, alberi, foglie, fronde 70 80 goto 10 90 (che fai?) 100 Amras avanza lentamente, con cautela, verso il rumore dell'acqua, delle onde del mare avanzi, ti trovi in cima ad una rupe non altissima (6-7 metri) che cade a picco su una spiaggia dove ci sono alcuni scogli da qui si vede chiaramente il porto Guardo intorno e lontano stai per perdere le speranze quando un rumore "stonato" ti attira (che rumore? da dove?) è una voce, roca, ma è troppo distante per capire cosa dice metti a fuoco, vicino alla spiaggia, dove comincia il molo a non più di 2 minuti di strada mi abbasso, per guardare e ascoltare meglio un uomo corpulento agita le mani (in segno di scusa, forse) davanti ad un altro che gli tiene un coltello alla gola. Questo secondo uomo ha un mantello scuro svolazzante tutto attorno. (quanto sono distna distante? quanto posso intervenire?) (due minuti di strada) (correndo molto meno) (arco?) (ce l'hai?) (non lo so, lo uso, ma non so se lo porto dietro) (decidi tu) (da qui saranno comunque almeno un centinaio di metri) (ah, allora e' inutile) RUN! Corri, torni verso la strada (che è il eprcorso più breve) arrivi in tempo per vedere di spalle (da 5-6 metri, dimmi se vuoi avvicinarsi) l'uomo col cappuccio nell'atto finale di rimettersi il cappuccio (quindi non vedi nulla) (dimmi che vedo da li', cmq sto avvicinandomi di granc arriera) e l'altro dire... si interrompe e si gira anche l'uomo col cappuccio (dove sono le armi? dove sono le mani?) (niente armi) l'incappucciato ha le mani conserte ok, resto ferma e li guardo A dopo! *** Disconnected Session Close: Mon May 06 21:36:55 2002 Session Start: Mon May 06 21:43:31 2002 *** Now talking in #6maggiofuturo (pr (OK) (please riposta le ultime cose) (dimmi che vedo da li', cmq sto avvicinandomi di granc arriera) e l'altro dire... si interrompe e si gira anche l'uomo col cappuccio (dove sono le armi? dove sono le mani?) (niente armi) l'incappucciato ha le mani conserte ok, resto ferma e li guardo ok resto ferma e li guardo Vedi che il grosso porta una mano all'arma che gli pende dalla cintura ma l'incappucciato gli fa cenno di fermarsi mi preparo a sfoderare la spada, se ce ne sara' bisogno, ma non la caccio "caro amico, in questa città ci sono sempre più curiosi...." "ma non è il caso di preoccuparsi" (a parlare è sempre l'incappucciato) (lo guardo attentamente) (c'è poco da vedere, comincia ad essere piuttosto buio) "sono molti anche i vigliacchi che non hanno il coraggio di dire il proprio nome" l'incappucciato si gira verso il tipo "tu sai cosa fare, ora" e gli porge il sacchetto "ora va via" (mi studio anche il tipo grosso, per memorizzarne il volto) vedi poco o nulla ma fai ciò che puoi L'incappucciato si gira nuovamente verso di te. Braccia conserte gambe divaricate il grosso si allontana alla svelta verso il molo (sbircio se la sua barca ha segni di riconoscimento particolari) (nessuna barca) (il tipo va a piedi= (ok) Aspetto, guardando il tizio incappucciato l'incappucciato porta una mano lentamente sotto il capuccio e sembra grattarsi una guancia "allora?" "le ragazzine dovrebbero andare a dormire ad una certa ora" "attento a come parli" "ebbene? se vuoi ammazzarmi fallo ora... e per favore... non uccidermi di noia...." "non sono qui per ucciderti" "allora vai via, perché rischi di essere tu a non rivedere il giorno" "osi minacciarmi?" Il tizio si sistema bene il cappuccio, poi si volta verso il molo e si incammina anche lui in quella direzione, senza degnarti di una risposta. (cosa c'e' in quella direzione?) il molo, il porto, la città gli vado dietro, senza curarmi poi tanto di non farmi vedere Lui entra nella prima locanda che incontra vedi che fa un cenno con la mano all'oste che annuisce li guardo imbocco anche io poi si siede ad un tavolo, in un angolo, l'angolo opposto rispetto alla porta (sembrano conoscersi?) (oppure è un cliente abituale) tira fuori da sotto il mantello una pipa (io c'ero stata in questa locanda a chiedere o cercarlo?) e con gesti metodici e lenti mette il tabacco, lo pesta un po', ed infine l'accende (Si, c'eri passata, ma non conosci nessuno qui) (locanda di dubbio gusto, comunque) (noti anche che dopo aver acceso la pipa, il tipo spenge le candele vicino a lui, restando in ombra ... e fuma.... ) (chi altri c'e' nella locanda?) Se vuoi mangiare chiedi, se vuoi battere cercati il cliente, altrimenti fuori dalle palle! (ti apostrofa l'oste) * Amras afferra l'oste per la collottola, in modo aggressivo, poi gli sussurra all'orecchio una birra L'oste è sorpreso i mormorii nella sala cessano per un istante (senti anche il rumore di un coltello sfilato) ma appena lasci l'oste tutto torna normale mi siedo al bancone, spalle all'incappucciato L'oste di butta davanti un boccale di legno pieno di una birra molto scura tracanno fa un moneta di rame. gli butto davanti una moneta di rame Vedi che guarda oltre le tue spalle e gli scappa un sorriso, poi prende la moneta e si allontana. "hey bella! Vieni a bere con noi!" * Amras e' di pessimo umore (voce rochissima) Amras si gira verso la voce, faccia ostile Vedi che una ragazza esce dalle cucine con un pollo e lo porta all'incappucciato (chi ha parlato?) (credi che la voce sia venuta da un tavolo di marinai che ti stanno guardando) "come siamo arrabbiati.... ti serve un po' di zucchero!" (non li degno di uno sguardo) (dice uno di quelli, un tipo butterato con dei baffi a manubrio) AR AR AR AR AR risate degli amici al tavolo (aspetto pazientemente altri 10 secondi) "AH AH AH Holsen, nemmeno le femmine ti danno più retta! AH AH AH AH!" risate dei compari (passati 10 secondi) (la smettono di fare gli imbecilli?) la ragazza esce di nuovo dalle cucine portando una bottiglia all'incappucciato (continuano a scambiarsi battute, ora ridicolizzano la virilità di Holsen) (scherzano tra di loro, diresti) (ok, allora va bene) (se stanno a spacca'!) (beati loro!) (che fai?) bevo la mia birra, poi mi alzo ed esco dalla locanda ok se fuori dalla locanda c'è un tipo ubriaco che vomita giù dal molo a 3 metri da te. Un paio di cani randagi che si inseguono una volta fuori dalla locanda cerco di capire se e' un posto con le stanze per dormire, oppure solo per ubriacarsi c'è un piano superiore. 3-4 stanzer forse ce le ha. quante uscite? UNA. stalle? quella che hai usato tu per entrare. Nessuna. ok mi trovo un posto per stare seduta, in ombra e controllare l'uscita della locanda per vedere se l'incappucciato esce o se dorme li' dopo circa 15 minuti esce l'incappucciato prorompendo in un sonoro ruttone (sembra vedermi?) seguito da un sospiro soddisfatto (non credi, se ti lato e ti ha sorpassata) ok si avvicna al molo allora lo tengo d'occhio vedi che armeggia e semmai lo seguo e poi si mette a pisciare fischiettando aspetto mormorio di soddisfazione ... finisce si incammina nella direzione opposta a quella in cui ti trovi, (allontanandosi dalla locanda?) dopo 3-4 passi si china e raccoglie un pezzo di legno (si( (lo seguo alla distanza) con cui comincia a grattarsi la schiena camminando ad un certo punto (avrete percorso 30-40 metri ) senti una voce alle tue spalle che urla "c'è qualcuno che ti segue!" (quanto distante sta voce?) altezza locanda l'incappucciato ridacchia io sto precisa, non faccio movimenti bruschi resto li' per i fatti miei "certo che non ti dai per vinta...." "ma stanare una formica da un formicaio... pretendendo di non farti vedere.... mi sembra pretenzioso". e riprende a camminare. (a costo di sembrare monotona, continuo ad andargli dietro) ma adesso mi avvicino a lui molto piu' rapidamente tanto da stargli al passo affianco Lui guarda sulla destra, c'è un'insegna di una locanda si ferma "l'ormeggio...." Si gira verso di te. "dormiamo qui?" (che tono??) (la voce è sempre la solita, con quel tono, quasi inespressivo) * Amras lo schiaffeggia (il tono che aveva nel bosco, quel tono assurdo da condannato a morte) gli dai uno schiaffo e subito dopo un pugnale appare in mezzo a voi. "ragazza.... " * Amras lo guarda con odio, senza la minima paura del pugnale diresti che ti sta osservando (che osservi pure, il bastardo) mi ricordi una persona.... * Amras non si intenerisce MINIMAMENTE "ah, certo!" sai cosa farci con quel pugnale " mmm... non c'ho mai provato.... a te piace?" * Amras spalanca gli occhi, arretra di un passo e sguaina la spada vieni avanti e combatti da uomo "dovrei?" * Amras non risponde, ha una faccia furiosa (indubbiamnte il suo fare coasì calmo e senza emozioni ti snerva) * Amras e' furibonda "dovresti imparare a restare calma... eppure Hector lo ripete spesso... " non accetto lezioni da te "com'è che dice? se perdete la calma siete solo un intralcio quando non un pericolo per i vostri compagni" (frase pedissequa) * Amras avanza di un passo, abbassando la spada m, "non dice così?" ma qui ci siamo solo io e te "e allora uccidimi... potrai fergiarti dell'epiteto di assassina...." per farti compagnia? no, grazie. posso affrontarti in un leale duello certo non assassinarti nella notte. cambierebbe qualcosa? * Amras lo guarda con disprezzo tutto certo certo... comunque, hai detto quello che dovevi dirmi, ora fai il favore, tornatene a casa. * Amras infila la spada nel fodero tu fai come se non ci fossi. che gli dei siano maledetti.... ci mancava anche questa ragazzina... (dcendo questo fa per entrare nella locanda "l'ormeggio) (voglio capire se questo tizio vive qui e conosce quindi un po' tutti o e' di un'altra citta') (entra e chiude la porta) rapido giro della locanda, per vedere se ci sono altre uscite (non ti sembra) ok stessa tecnica della locanda precedente mi siedo da una parte e vedo se dorme li' o no (dopo un paio di minuti vedi che accende una luce ad una finestra del primo piano (e' lui?) gli scuri sono chiusi e non vedi molto altro, solo la luce che filtra) aspetto. dopo alcuni minuti la luce si spegne passano i minuti asepetto ancora passa un'ora ancora un po' passa un'altra ora me ne vado a dormire Arrivi al palazzo, fai un cenno alle guardie che ti riconoscono e ti fanno entrare vado alla mia stanza arrivi nelle tua stanza entro senza guardare niente c'è il tuo lettuccio che ti aspetta mi butto sul mio lettuccio vestita (ti addormenti con difficoltà) (lo so benissimo) (La mattina vieni svegliata alla solita ora, raccolta) ok faccio tutto come consueto umore leg Il capitano passa in rassegna le guardie e vi i compiti germente piu' scuro del solito tu oggi hai la giornata libera ok (lo trovi strano) (cioie' non dovevo averci la giornata libera?) (lo decide di solito il capitano a chi tocca, non pensavi fosse il tuo turno... ma probabilmente ti sbagli) nonostante dentro di me una vocina mi dica che sarebbe opportuno andarci a parlare me ne infischio e vado all'ormeggio. da fuori guardo se la finestra del primo pioano e' aperta o chiusa Si è aperta entro C?è una ragazzetta cicciotta. saluto coirdialmente la ragazzetta cicciotta ciao! :) *** DarkAngel has joined #6maggiofuturo "buon giorno" * Amras la saluta cordialmente (il tipo non c'e' in locanda, vero?) invece vedi l'incappucciato con la pipa in bocca ed un boccale di birra davanti un pezzo di mane smangiucchiato ed una pergamena sotto gli occhi (l'ha vista lui?) (difficile in contrario) * Amras allora va tranquilla al tavolo dell'incappucciato buon giorno (il tipo distoglie l'attenziona dalla pergamena, si direbbe una mappa) "ogni tanto lavorate o venite pagati per tormentare me?" "ognuno usa i suoi giorni liber i come preferisce" * Amras si siede al tavolo dell'incappucciato (ti porge il pezzo di pane) grazie il mio nome e' Amras. (ti porge la birra) grazie, ma non mi va adesso Lui beve un lungo sorso (posa la birra e rutta) salute! (rimete la pipa in bocca e continua a fumare, diresti che è rilassato) * Amras ha una faccia strana: non sapresti dire se e' tranquilla e beata o se sta per spaccarti la faccia dopo un paio di minuti di silenzio si toglie la pipa dalla bocca, la sbatte delicatametne sul tavolo per far uscire il tabacco residuo e se la mette in una tasca Poi finisce di scolarsi la birra (il pane l'hai mangiato?) (un pezzetto, non di piu') Mangia il pezzo di pane avanzato arrotola la pergamena e si alza * Amras lo guarda mentre si alza, ma lei resta seduta SI avvicina alla ragazzetta, le da alcune monete, le scompiglia i capelli con una mano "ringrazia tua madre da parte mia, Sonya" "addio" sonya lo saluta con un "arrivederci signore" e poi l'incappucciato infila la porta (che atteggiamento ha la piccola? paura? rispetto, familiarita'? * Amras resta al tavolo (la piccola è un po' sorpresa) * Amras aspetta che il tipo esca, tranquillamente (l'incappucciato esce e chiude la porta) dopo qualche minuto Amras fa cenno alla ragazzina di avvicinarsi la ragazzina si avvicina "volete qualcosa da mangiare?" grazie, si ... e poi... sapresti dirmi qualcosa su quel signore che e' uscito adesso dalla locanda? che tipo e'? la ragazzina alza le spalle lo conosce la mamma... io non lo avevo mai visto ha dormito qui? Si ... sembra un tipo buffo non sai cosa fa di mestiere? la ragazzina alza le spalle poi sgattaiola in cucina Torna con un bicchiere di latte e dei biscotti secchi grazie! No, non so cosa fa... è un vostro amico? non lo conosco bene pero' lavoriamo insieme ... almeno... dovremmo. c'e' la tua mamma? le parlo... Proprio in quel momento scende dal piano di sopra una donna "grazie Sonya, ora puoi andare" si china da un bacio alla bambina che le dice saluto la signora cordialmente "il signore con il vestito scuro ha detto di ringraziarti" "ti ha dato i soldi?" "si" e la ragazzina porge le monete alla madre e poi va fuori di corsa poi la donna ti guarda e ti saluta "posso farvi portare altro?" la saluto e mi presento no, grazie, va bene cosi'.. Si apre la porta ed entrano altri due avventori che salutano la donna e si siedono ad un tavolo subito lei va in cucina e porta loro una colazione aspetto che abbia finito con loro e che abbia un momento libero (ok.. ha finito :) ) mi avvicino a lei "mi chiedevo, se posso farvi una domanda un po' strana ... mi ha colpito quell'uomo, vestito di nero, che prima sedeva a quel tavolo (ti guarda come dire "... e quindi?" ... voi lo conoscete? che tipo e'? "è un semplice avventore" "uno molto tranquillo per giunta" viene spesso qui da voi? no. (mi sta raccontando balle?) (sicuramente non dice tutto) ... io forse dovro', in futuro... avere a che fare con quell'uomo vorrei capire che tipo di persona sia se posso fidarmi di lui... (la signora ti guarda stupita) ... non lo so... parlate con lui... e' una persona sfuggente. per me è un cliente. Entra... dorme e il giorno dopo paga. Non chiedo altro. Mi dispiace di non potervi essere d'aiuto. grazie lostesso. (entra un nuovo avventore e la signora lo riceve) * Amras saluta la bambina ed esce dalla locanda pensando: non e' facile stanare una formica dal suo formicaio. (dove vai?) al mare (si fa presto a dire al mare :) zona orientale, occidentale o porto?) quale e' la zona piu' bella? La più bella è senza dubbio la scogliera da cui si imbocca nel porto. vado alla scogliera dalla parte di Ilmarinen o di Maers? :) uguale! :))) Ok. Sei dalla parte di maers, arrivi dopo una bella passeggiata sotto il faro nei pressi della grande statua di Maers che accoglie i naviganti. ok In effetti il posto è bello. (che fai?) (che stagione e'?) (ottobre, mare FREDDO) mi siedo su uno scoglio vicino all'acqua Dei grnachi si danno alla fuga e comincio a tirare sassetti sul pelo dell'acqua splash splash splash cerco di farli rimbalzare ok... (ci passi un po' di tempo) vedi un paio di navi arrivare ed altrettante partire mi distraggo ad osservare le loro bandiere ma senza troppo impegno Su una nave di cui ignori la bandiera vedi sul ponte l'uomo grosso della sera prima (o almeno ti sembra lui) di dove e' quella barca? (ovviamente la cosa mi incuriosisce) Non lo sai, non risconosci la bandiera (cerco di capirne il nome, la bandiera, i dettagli salienti) la barca si chiama "domitilla" la bandiera è interamente verde memorizzo resto ancora li' un po' poi vado al porto (e solo a questo punto butto un occhio per vedere se qualcuno mi segue) sei al porto. Il solito mercato arabo, un casino completo ok chiedo all'imbarco se sia partita la "domitilla" e dove sia diretta e da dove provenisse e quanto tempo prima fosse arrivata qui domitilla... domitilla.... (ti guarda) "e a te cosa interessa di "domitilla" " ? c'e' forse imbarcato un mio amico (intanto continua a scorrere la sua lista "non credo proprio... arrivata da una settimana... ripartita oggi ... dove e' diretta? "Non ne ho idea" e a chi posso chiedere? "questo è un porto commerciale, non una caserma!" "a chi puoi chiedere? Ai marinai della domitilla! AH AH AH AH AH" * Amras lo guarda malissimo ascoltami bene "oppure al tempio di Maers! AH AH AH AH AH AH AH AH!" io ti ho chiesto un favore e NIENTE E NESSUNO ti autorizza a prenderti gioco di me. se non lo sai non farmi perdere tempo. "ragazza mia, è già un giorno difficile senza bisgono di arrabbiarsi! Domani pioverà, goditi questo bel tempo!" non ho nessuna voglia di arrabbiarmi ma voglio sapere dove sta andando quella nave. e' impossibile che qui nessuno sappia dove sta andando "ad occhio e croce andava a nord-est.... ragazza, quelli venivano da Elsenor ma la nave è greyhavenese saranno dei pirati o dei poco di buoni che hanno fatto fuori il vero equipaggio della domitilla e ne hanno preso il posto". ... ma i pirati... attraccano cosi' tranquillamente al porto? "non ci sarebbe questo casino se non si facesse attraccare chiunque!" "e poi come faresti a commerciare? * Amras adesso non e' piu' aggressiva, e' solo molto meravigliata I mecanti sono più pirati dei pirati stessi! Ecco cosa ti dico!" e ad Elsenor... che ci vanno a fare? che c'e' li'? Nel frattempo si avvicina un tipo biondo molto alto che apostrofa il tipo con accento assurdo: "Noi salpake Kon Utan" * Amras si gira e lo guarda "he??? Ma che lingua parli? Che fate? Uta-chi?" "U-TAN!" riepte il biondo "ahh... la bagnarola... auguri.... buon viaggio...." (e segna con la penna una croce vicino ad un nome e appunta la data) "... selvaggi.... guarda tu con che cosa vanno in mare quelli...." * Amras cerca di capire quel che succede intorno (marasma totale) "cosa volevi? Ragazza? A si.. Elsenor... niente... chiedevo di Elsenor... sisi e che ne so cosa c'è lì! che cosa trasportano queste navi di fuorilegge? Pirati, predoni, birbaccioni! Ma anche ferro e oro! *** Retrieving #6maggiofuturo info... *** Amras changes topic to ' Pirati, predoni, birbaccioni!' * Amras annuisce grazie Solo gli dei sanno cosa trasportano... eh... uomini... donne... armi... !!! cibo... vacche ogni ben di Dio! .... ma guarda quei selvaggi.... ma come sifa?" e indica il porto * Amras guarda il porto dove una nave a forma di serpente con una vela quadrata sta salpando ... e' bella (il tipo non ti da più retta, è preso da una bega con un mercante di non-hai-capito-cosa che dice di aver subito un danno alla nave) * Amras se ne va * Amras torna al Palazzo (sei al palazzo) * Amras si esercita un po' con le altre guardie, in attesa che si liberi il Capitano Ok... ti eserciti con Eva e Ferinor Ad un certo punto noti il capitano che passeggia tranquillo se e' libero mi ci avvicino (lui si ferma) salve "serve qualcosa?" non vorrei disturbarvi ma si tratta del "saltimbanco" .... ok capito... vieni dentro. si (il capitano entra nella solita casupola, ma questa volta non tira fuori il vino) Dimmi tutto. * Amras si si * Amras si siede e racc onta brevemente tutto da quando ci ha parlato nel bosco a quando l'ha seguito al pirata sulla Domitilla (lui ascolta con pazienza) " e che ne sai che era una pirata?" * Amras spiega del suo dialogo con il tizio al porto non so niente, di sicuro (Il capitano sorride) per quell'uomo la gente si divide in pirati, assassini e viandanti. Stai pure certa, che anche il vescovo di Pyros, per lui, rientra in una di queste categorie! * Amras annuisce non so chi fosse certo e' che e' su quella nave. Beh... domitilla non è certo un nome da nave di Elsenor.... ma il vessillo verde appartiene al Clan dei Naviganti. * Amras ascolta Su questo non ci piove. Gente da non sottovalutare... come tutti coloro che vivono in mare. ... certo il nostro amico ha dei traffici... uhm... intensi. non mi piace quell'uomo. probabilmetne lo ha capito anche lui... * Amras sorride probabilmente ... dovresti sorridere più spesso... fa bene allo spirito. (il capitano si alza) sai cosa dovresti fare? cosa metterlo spalle al muro gia' lo farei con immenso piacere ma... che cosa ho in mano contro di lui? (il capitano sorride) Si vede che sei giovane. Se non hai nulla in mano contro di lui... fai in modo che sia lui ad avere qualcosa contro di te. Se ho capito com'è fatto non ti torcerà un capello, potrà metterti paura, potrà minacciarti... ... se e' cosi' non mi piace non voglio gareggiare ad armi impari. si tratta solo di usare armi diverse io conosco soltanto le armi della schiettezza e dell'onore non quelle dell'inganno e del sotterfugio. Amras, fidati di un che ne ha viste più di quante avrebbe voluto vederne.... Quell'uomo è in grado di farti sorridere..... (e indica con l'indice il taglio della gola) mi capisci? non ha accettato di battersi con me E probabilmente non potresti far nulla per fermarlo. Non ha bispgnmo di battersi. Gli basta un'ombra ed ha vinto. ... in altri tempi avrei risposto ... * Amras si ferma pensierosa ... lk lo terro' a mente., si lo terro' a mente. Te l'ho detto anche la volta scorsa, è un uomo strano... quando lo catturai.... in cella... con altre guardie lo picchiammo... succede spesso... di solito i prigionieri racconta tutto Lui non emise un lamento alla fine ci disse solo: "abbiate almeno la compiacenza di finirmi" ... (il capitano ridacchia) ti sembra una cosa sensata da dire? ... una frase a effetto niente di piu'. Quell'uomo interpreta un personaggio può darsi... ma temo che quell'uomo sia matto. forse.... in tal caso non penso che sia un bene Cosa intendi fare? che circoli lin liberamente per il palazzo e acce da alla presenza del Duca e della sua famiglia. (CONTE!) C onte! Purtroppo questa è la volontà del conte. gia' ed io ubbedisco agli ordini. mi sono scoperta molto, con questo saltimbanco ho detto che era una mia iniziativa gli ho detto che non mi fido di lui ... credo che non mi resti altro che metterlo sotto presssione. sa chi sono non avrebbe senso fare altro. mi sembra sensato se commettera' qualche pazzia almeno ci sara' un buon motivo per convincere il Conte a toglierselo di torno. .... a meno che non l'abbia già fatta.... (il capitano dice questo con un tono un po' strano guardando dalla finestra) spero di trovarne le prove, allora. Guarda anche tu.... .. (vedi l'incappucciato con due cavalli sellati tenuti per le briglie che attraversa il parco) ok. tocca andare. ... in fondo una volta già... ero maestra... ad attaccare briga. Il capitano esce velocemente e si avvia verso il tipo. * Amras va ad impattare il tipo Che ne frattempo è stato fermato da una guardia. Lo impatti assieme al capitano che gli chiede "E allora?" "allora cosa? Posso uscire o facciamo una festa qui?" "capitano" dice la guardia "sono cavalli della scuderia del Conte, quelli!" * Amras comincia a frugare nelle bisacce dei cavalli (in modo apertissimo) Le trovi vuote * Amras guarda il tizio behe qui ci sono due cavalli ed una sola persona "mi fate andare via o le facciamo esplorare anche il retto di questi cavalli? Dici? "se vengo con te siamo pari" "e controllo che tu non ti freghi questi due begli animali" "vedo che sei stata già avvertita...." "almeno qualcosa qui funziona...." .... * Amras guarda il capitano "sapete che prendo la puledrina.... ma non che prendo i cavalli?" (il capitano alza le spalle) * Amras guarda tutti con aria pit * Amras piuttosto prossima allo sbrocco, quindi sale sul cavallo piu' vicino. Andiamo, dunque. "DAMIAN!!! VA A CHIEDER LUMI!" Non perdiamo altro tempo. "E TU FERMA QUI!" Urla il capitano "FINCHE' IO NON TI DICO DI ANDARE TU NON TI MUOVI, INTESI?" * Amras guarda l'incappucciato di striscio, con aria di sfida (ce l'ha con te) fate in fretta (dico al Capitano) (vedi un filo di paglia che esce dal cappuccio) (Damian corre) * Amras accarezza la criniera del cavallo (Passano alcuni minuti, dopo i quali arriva Damian trafelato... ) "E' tutto vero capitano.... quell... quell'uomo ha il permesso di prendere i cavalli... e Amras ha ordine di andare con lui",,, (il capitano sbuffa) * Amras si avvicina al capitano, chinandosi per parlargli all'orecchio (da cavallo) (fai) "non vi preoccupate, e' quello che voglio" (poi il capitano si gira verso il tipo, lo afferra per il collo dell vestito e lo tira giù verso di lui) * Amras o * Amras osserva, soddisfatta "sentimi bene, invertito del cazzo, un solo graffio... un solo capello in meno... a quella ragazza e io ti faccio pentire di essere venuto al mondo...." "sarai contento, Hektor, mi sono pentito da tempo di essere al mondo...." * Amras s (poi si gira verso di te) "vogliamo andare ... puledrina?" "dopo di voi, somaro" "I-Ooooooooooo" e si mette in moto * Amras parte, con un cenno di saluto al capitano (I-Ooooooooooo sarebbe un raglio :) ) cloppiti cloppiti (il capitano ti saluta) *** SDN has left #6maggiofuturo Session Close: Tue May 07 00:46:24 2002