Ciao Aska.

Se leggi questa lettera vuol dire che sei già arrivata a Nair-al-Zaurak, la città dei Nani! Sei però solo all'inizio di questo viaggio, che doveva essere anche il mio.
Non puoi capire quanto mi secchi non potervi seguire in quest'esperienza oltre confine.
Tuttavia sono contento di aver fatto il mio dovere di medico e di essere restato qui con queste due povere ragazze bisognose di tutto.
Fino ad adesso per fortuna tutto procede bene, ma Els deve essere assistita con molta cura. Entrambe le giovani sono piene di talento, tu mi capisci, ed è un vero peccato che debbano vivere in queste condizioni di povertà e di isolamento.
Sono sicuro che appena ci rincontreremo potrai darmi utili consigli per loro, per il loro futuro, per migliorare la loro vita: tu in queste cose ci sai fare (molto più di me).
Per ora lascia che sia io a darti qualche raccomandazione: per prima cosa non fare gesti avventati, che non ci sono io a curarti ( quel Karis non è sicuro che sia tanto bravo come medico quanto come alchimista e fumatore! Ed anche Faradyr, bé è meglio non metterlo troppo alla prova, non credi?), poi butta uno sguardo ad Alice, sono molto preoccupato per lei, dàlle qualche utile consiglio, tu sei forse l'unica che sta a sentire, e te lo ripeto ancora una volta, non ti cacciare nei guai!!!!!

Un saluto a tutti.

Luran