A Shade

Salve, mi hanno detto che cercate persone abili alle armi e disposte un po' a tutto. Forse posso fare al caso vostro.
Mi chiamo Cormac de la Fere, sono stato per diversi anni guardia civica a Kricton, una bella cittadina pacifica nel nord di Greyhaven. Il mio cognome altisonante potrebbe trarre in inganno: non sono nobile, non sono mai stato ricco, niente di tutto ciò.
Però, per lungo tempo, sono stato felice.
Avevo una famiglia, una casetta di legno sulla piazza principale di Kricton, svolgevo un lavoro interessante, assieme a compagni fidati e buoni amici. Poi sono arrivati dei satanisti e hanno spazzato via tutta la mia vita.
Ho vagato un po', mi sono dedicato ad attività di ogni genere, poi, da un anno a questa parte ho ricominciato a lavorare, principalmente come guardia del corpo. Ho fatto da scorta a diverse carovane di mercanti, il che mi ha dato la possibilità di viaggiare e cambiare aria parecchio.
Ho conosciuto Darak in una situazione piuttosto insolita, lo ammetto: non sono abituato a partecipare a gare paesane, combattimenti, scommesse. Ma ero senza un soldo e avevo bisogno di guadagnare qualcosa velocemente. Non immaginavo che durante la sagra si scatenasse quella confusione, che quel tizio uscisse di senno e tentasse di uccidere suo cognato: io mi stavo riposando dopo un combattimento, quando vedo quel tizio che imbraccia l'arma e corre alle spalle dell'altro, per ammazzarlo. È stato un puro caso che io l'abbia notato, è stata una fortuna. E ho agito d'istinto, a quel punto. La mia spada era lì accanto, ho fatto presto a prenderla.
Mentre le altre persone gridavano, la vittima si è girata di scatto e io sono riuscito a frappormi un momento prima che venisse colpita. È stato un puro caso, mi trovavo lì ed ho fatto quello che mi sembrava giusto; comunque sono contento che tutto sia finito bene.
Certo, mi fossi incontrato con Darak in circostanze più normali.
Sono un buon combattente, il suo compagno Darak mi ha visto e può testimoniarlo. Ho poco da perdere e difficilmente ho paura. Se vi serve una persona come me, sono a vostra disposizione.
Ho bisogno di lavorare e sarei felice di farlo per voi.

Cormac De la Fére