Myst
... svampita?
Uffa, ce l'ho messa tutta per apparire professionale...
Kailah, 30/01/12, 14:02
Direi che è piuttosto difficile darti torto. Più che "pensar male", questo sembra semplicemente "pensare".
Padre Engelhaft, 30/01/12, 18:12
Probabilmente non ti è sfuggito, ma per esser sicuri meglio sottolineare il punto chiave: "non è importante che siano veri ma, a questo punto, che siano verosimili".
In altre parole, chi sia e cosa faccia Mekor è ormai assodato, stavo riordinando le idee solo per vedere cosa si poteva dare in pasto ai nostri nuovi amici di Uryen per uscirne indenni.
Sperando che non sappiano già tutto.
Sven, 31/01/12, 13:38
Caro Messer Sven, anch'io penso che la figura di Melkor sia alquanto complessa. Alcune delle intepretazioni negative che hai dato saranno corrispondenti alla realtà, altre forse no. A prima vista entrambe le versioni (positiva e negativa) possono essere vere, quella assolutamente negativa appare comunque più verosimile. L'ipotesi di lavoro che faccio sempre è questa: la Verità probabilmente si cela in qualche modo nel mezzo.
Credo di aver capito qual è la tua strategia. Come forse comprenderai, non la condivido. Assomiglia a quella di Melkor stesso con Brian e, a quanto pare, avete imparato presto, messer Sven :)
Io confido negli Dei per quanto concerne la mia situazione personale: un comportamento integro trova sempre la sua strada (anche se molto faticosa).
Per quanto concerne Melkor, non sono io a dover giudicare in questo momento. La decisione spetta all'autorità civile, impersonata dal Capitano e dai suoi superiori. Io esporrò loro integralmente quanto è successo e, se me lo consentiranno, anche tutti i miei dubbi al riguardo, senza accusare nessuno. Essi hanno ben più informazioni delle nostre, sia su Melkor sia sulla situazione generale. Sono sicuro che Pyros il Giusto illuminerà le loro menti.
Padre Engelhaft, 31/01/12, 16:04
Sven Herzog