Myst
eh cara Julie, tu sei molto sensibile e la cosa ti fa onore, ma purtroppo guardando la situazione con un po' più di professionalità l'insistenza di Lothar nel seguirci è un bel problemone. Non so quanto capisca ciò che siamo e ciò che facciamo, ma secondo me ne capisce molto più di noi. Considerato il fatto che la nostra confraternità è basata su una politica in cui gli stessi membri devono sapere il meno possibile gli uni degli altri, il fatto che un estaneo, molto colto, sappia così tanto è un enorme grattacapo.
Anche se sapessi che fa parte della Rosa Bianca mi preoccuperei perché non dovrebbe comunque seguirci.
La Dea ci mette largamente alla prova negli ultimi tempi e la fede è sempre troppo poca...
Abel, 28/06/05, 11:54
A proposito di questo io non capisco una cosa: se fosse vero che lo spirito ha guidato Lothar fino a qui, che lo ha fatto a fare? In fondo avrebbe fatto meglio a guidarlo ad Annecy a salvare sua sorella, non ti pare?
Proprio non capisco sta cosa....
Julie, 28/06/05, 13:43
Tutto è profondamente oscuro e la nostra capacità di portare la luce è ancora irrisolria.
Molte sono le domande sull'operato di questo spettro. La tua domanda in ogni modo contiene il dubbio principale che attanaglia tutti e che porta Guelfo a paradossali soluzioni.
La domanda è: perché lo spirito è venuto fin qui e non è rimasto ad Annecy?
Abel, 28/06/05, 13:51
Precisamente.... se restava ad Annecy riusciva più facilmente a salvare la sorella, invece di venire così lontano. Però gli spiriti non penso che facciano le cose a caso, ci sarà un motivo. Magari deve succedere qualche cosa anche qui... no?
Julie, 28/06/05, 13:56
Tutto può essere ... le ipotesi che mi vengono in mente sono molteplici e contrastanti. Tanto cammino si è fatto da quando gli aquiloni volavano nel cielo ... e tanto se ne farà prima che tornino a farlo ...
Abel, 28/06/05, 18:04
Julie la Piattola