Myst
Ben fatto, amici miei. Quella di oggi è stata una piccola ma significativa vittoria della Luce sulle Tenebre, e voi due avete dato il contributo decisivo. Quanto alla tua ostinata diffidenza nei miei confronti, Loic, sto imparando a farci l'abitudine. Quello della Magia è un cammino solitario, e ammette un solo compagno di viaggio, il Sospetto.
Un compagno fedele e instancabile, che segue il Mago fino alla tomba; dovunque egli vada, chiunque egli incontri, il Sospetto procede devotamente al suo fianco. Sarei sciocco a sperare nella tua comprensione e in quella degli altri, persino alla luce di questa vittoria. Nessun rancore, dunque: diffidavate di me ai tempi di Lothar, avete diffidato di me in questa vicenda, diffiderete di me nelle sfide a venire. Questo non mi impedirà, come non me lo ha impedito in passato, di contribuire alla causa della Luce al meglio delle mie possibilità.
Guelfo da Flavigny , 29/05/07, 03:39
Era solo un sogno, grazie agli Dei non ho rischiato di affogare. Ma vi sono riconoscente, cugini miei, perchè comunque mi avreste - e mi avete - salvata ancora!
Julie, 30/05/07, 10:59
Caro Guelfetto, secondo me non sei una cattiva persona. Ti conosco da bambino del resto. Solo che sei troppo pieno di idee nella tua capoccia. Idee un po' confuse che promettono grandi poteri. Rischi di perdere la testa. Tutto qui. La via diritta è sempre quella buona. Seguila e avrai meno problemi....almeno credo. In ogni caso ci siamo io e mio fratello (per fortuna) a rimetterti sulla buona strada ogni volta che sbarelli.
Loic, 04/06/07, 02:34
Prima di esprimere giudizi sulle idee altrui, specialmente di gente che ha trascorso lunghe ore sui libri, dovresti chiederti se sei davvero attrezzato per comprenderle. Se non vuoi offendere Desireè, ricordati di queste mie parole, perchè abbiamo avuto lo stesso maestro e seppure in ambiti diversi, abbiamo dedicato una parte importante della nostra vita a studiare.
E non essere così sicuro che la via diritta sia sempre quella buona, perchè al mondo ci sono anche le curve, e a furia di non prenderle rischi di rovinare in qualche fosso.
Guelfo da Flavigny, 13/06/07, 02:21
Il blog dei fratelli Navar